Salernitana-Milan, Giroud per forza per un buon 2023

L’infortunio di Rebic a Eindhoven costringerà il francese agli straordinari già a Salerno. Le alternative: De Ketelaere falso nove oppure il lancio di Lazetic
Salernitana-Milan, Giroud per forza per un buon 2023

MILANO - Il Milan ricomincia da dove aveva finito: dagli infortuni. Gravissimo, in tal senso, è il problema muscolare riportato da Ante Rebic a Eindhoven (lesione all’adduttore della coscia sinistra), considerato che il croato era l’unico centravanti a disposizione rodato dal ritiro autunnale. Siccome quando piove può sempre grandinare, a Eindhoven è finito ko pure Ballo Touré che dovrà essere operato per sistemare una lussazione acromion-claveare destra. In questo caso era già stato messo in preventivo chiedere un sacrificio a Theo Hernandez, l’altro finalista in Qatar rientrato a Milanello prima di Capodanno. Per quanto riguarda Olivier Giroud, invece, l’idea era di farlo ripartire dalla panchina, anche per gestire un centravanti che ha pur sempre 36 anni. Un piano andato in frantumi per l’infortunio di Rebic. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, già a Salerno Giroud sarà libero di sfogare tutta la sua frustrazione per la sostituzione prima del termine del primo tempo nella finale con l’Argentina, certo è che in un calendario iper-compresso e in ottica Supercoppa, il problema non ci voleva proprio per Stefano Pioli.

Il doppio piano B

Come sottolineato, la coperta in attacco si conferma cortissima e l’unica alternativa possibile - al di là del lancio del giovane Lazetic - è utilizzare Charles De Ketelaere come falso nove, una soluzione già vista in stagione che però non ha mai convinto. Al netto dei gravi problemi in attacco, Pioli però attende che l’Inter riparta di slancio con una vittoria anche perché nel menù di giornata ci sarà pure Inter-Napoli e il suo Milan, per sperare di riaprire il campionato, non può che ripartire con una vittoria in attesa di ricevere buone notizie da San Siro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video