Milan-Sassuolo, Pioli: "Addio Scudetto. Ritiro? Se serve lo faremo"

"Prenderemo le decisioni migliori per superare questo momento. Non abbiamo la pancia piena, lotteremo per la Champions", le parole del tecnico rossonero
Milan-Sassuolo, Pioli: "Addio Scudetto. Ritiro? Se serve lo faremo"© www.imagephotoagency.it

MILANO - "Con la delusione non si va molto lontano. Le ultime prestazioni ci vedono in difficoltà, ma questo deve spingermi a capire che certe situazioni andranno migliorate. Dobbiamo reagire; probabilmente non riusciremo a rivincere lo Scudetto, il nostro Scudetto sarà lottare per la zona Champions e abbiamo la possibilità di raggiungere ancora questo obiettivo". Il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il clamoroso ko per 5-2 in casa con il Sassuolo: "Dalla non vittoria con la Roma non siamo riusciti a mettere in campo le nostre prestazioni. Gli ultimi due giorni di allenamento sono stati i migliori, ma come prendiamo uno schiaffo facciamo fatica a reagire. Questi momenti, però, si superano solo lavorando insieme. Ritiro? Se serve lo faremo. Capisco che non può esserci quella leggerezza di prima ma questo significa che dobbiamo lavorare con più convinzione perché abbiamo ancora le possibilità per centrare il piazzamento Champions".

Pioli: "Milan, reagisci nel derby con l'Inter!"

"Sarebbe facile dire che ho trovato giocatori con la pancia piena, ma non è così. Abbiamo la voglia giusta così come gli atteggiamenti, ma ora non abbiamo la capacità di reagire alle difficoltà della partita. Io ho sempre parlato in modo molto diretto e così continuerò a fare. Prenderemo le migliori decisioni per superare questo momento. Abbiamo il derby alla prossima e vogliamo reagire per uscire da questa situazione. Il modulo? "Sto pensando a tante cose. Tutto quello che ha funzionato in questi due anni in questo momento non funziona quindi è chiaro ce se vuoi cambiare i risultati qualcosa devi modificare. Prenderò le decisioni che servono per avere più compattezza, energia e maggiore equilibrio. Milan alla ricerca di un portiere? Quando la squadra subisce così tanto anche il portiere va in difficoltà, ma in questo momento non mi devo soffermare su un singolo giocatore. Possiamo fare meglio e lavoreremo per portare dei miglioramenti perché la prossima è una partita molto importante", conclude Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video