Tottenham-Milan vale tutto: tra Spurs e rossoneri traballano in tanti

Dal futuro di Conte al destino di Maldini e Massara, il match di Champions condizionerà strategie e scelte. E la Juve...

INVIATO A LONDRA - È una Londra con temperature polari quella che ospita il ritorno degli ottavi di Champions League tra Tottenham e Milan. Una sfida fondamentale per entrambi i club che, nei rispettivi campionati, vivono momenti simili: entrambi occupano il quarto posto (i rossoneri in compartecipazione con la Roma, i londinesi con due punti di vantaggio sul Liverpool, che però ha una gara ancora da recuperare) e dunque il match assume importanza decisiva.

Tutto o niente

Nessuna delle due può permettersi un passo falso: gli Spurs in caso di eliminazione potrebbero dover ripensare al progetto e sicuramente il loro tecnico, Antonio Conte, potrebbe iniziare a guardarsi intorno: in Italia lo accoglierebbero a braccia aperte sia l’Inter che la Roma, non la Juventus, almeno per il momento. Anche il prossimo futuro del Milan, campione d’Italia in carica, potrebbe radicalmente cambiare in caso di addio alla Coppa: la posizione di Massara (più volte accostato a un importante ruolo dirigenziale nella Juve del prossimo futuro) e Maldini potrebbe iniziare a venir messa in dubbio. Tutto o quasi, dunque, dipenderà dall'incrocio del Tottenham Stadium: per Spurs e Milan se non è una ultima chiamata ci siamo molto, molto vicini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...