Il Milan riparte da Leao: ecco quando firmerà il rinnovo

Il portoghese si legherà fino al 2028 al club rossonero: scelta di campo, anche perché - al momento - la Champions non è ancora stata messa in ghiaccio

MILANO - Il Milan riparte da Leao. Lunedì il portoghese apporrà la sua firma sul nuovo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2028 da 5 milioni di euro più bonus. La svolta è arrivata quando il Lille ha deciso di pagare lo Sporting (19 milioni e 637 mila euro, interessi inclusi) per il lodo legato allo svincolo dell’attaccante a zero, però contestualmente il Milan si è sentito in obbligo di inserire nell’accordo tra le parti una clausola rescissoria da 175 milioni (il club francese incasserà il 15%). Fatto sta che l’accordo è pietra angolare sul futuro del club rossonero e, quel che è più importante, è che Leao ha firmato una “cambiale in bianco”, considerato che la posizione Champions non è stata ancora blindata.

Leao, talento cristallino

Al Milan però Leao può completare il suo percorso di maturazione: a 24 anni - li compirà il 10 giugno - ha tutto il tempo per spiccare il volo verso una grande di Premier, destinazione naturale di un talento tanto cristallino. Però è significativo che il giocatore abbia mostrato tanta fiducia nel Milan, segno che pure lui ritiene Milanello il posto migliore dove passare da progetto di fuoriclasse a fuoriclasse a tutti gli effetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...