Milan, Chukwueze supera Kamada e non esclude Pulisic: tutto sul mercato

La casella da extracomunitario dovrebbe essere riservata al nigeriano del Villarreal. Dialogo aperto con il Valencia per Musah
Samuel Chukwueze (Villarreal): 20 milioni di euro© EPA

Il Milan non molla Samuel Chukwueze del Villarreal. L’esterno nigeriano piace molto al club rossonero che avrà a disposizione un solo slot per i giocatori extracomunitari. Fino a qualche giorno fa sembrava che quella casella fosse destinata al centrocampista giapponese Daichi Kamada, in uscita a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, ma in via Aldo Rossi sembrano temporeggiare per capire se ci saranno spiragli decisivi per aprire una trattativa con il Villarreal. Il Sottomarino giallo, che ha già venduto alcuni pezzi pregiati, sa bene che non potrà tenere per molto il punto sulla valutazione del nigeriano, che oggi è sui 30 milioni. Il contratto di Chukwueze scadrà il 30 giugno 2024 e questo aspetto è un fattore non da poco per il Milan, che potrà farlo valere in sede di contrattazione.

Milan, obiettivo Pulisic

L’eventuale virata su Chukwueze non escluderebbe Christian Pulisic. Il giocatore del Chelsea ha già dato apertura importante al Milan, ma vanno abbassate le pretese dei Blues che hanno chiesto 25 milioni, mentre i rossoneri vogliono portare l’affare a una 20 di milioni bonus inclusi, un po’ come fatto con Loftus-Cheek. Chiuso, invece, l’acquisto a parametro zero di Luka Romero. L’argentino (di passaporto spagnolo) ha fi rmato un contratto fino al 30 giugno 2028 e la prossima settimana farà le visite mediche. Per lui si prospetta un’estate “in prova” con Pioli che darà poi l’input decisivo su una conferma o su un prestito. Capitolo centrocampo.

Musah e Reijnders

Dalla Spagna sono arrivate conferme di come Yusuf Musah abbia dato priorità assoluta al Milan. Il Valencia ha necessità di fare cassa e vorrebbe monetizzare al massimo la cessione di uno dei suoi gioielli. Anche qui il Milan vuole tenere l’affare entro i 25 milioni, bonus compresi. Viva, ma non ancora in fase calda, la pista per arrivare a Tijjani Reijnders dell’Az Alkmaar. Il Milan lo segue e vuole aprire una contrattazione ufficiale con gli olandesi, che chiedono 18 milioni. Anche in questo caso i rossoneri hanno incassato il gradimento del giocatore. Per ciò che concerne il mercato interno, al Milan sarebbe stato proposto Nico Dominguez, argentino classe 1998. Il suo contratto scade nel 2024. Il Bologna non se ne sarebbe voluto privare ma se il club rossonero dovesse presentarsi seriamente con un'offerta, i piani cambierebbero: il giocatore sarebbe un'alternativa ideale a Bennacer come centrocampista davanti alla difesa anche perché il regista algerino non farà il suo ritorno sui campi di calcio prima di gennaio 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video