Milan, la nuova maglia viola non convince i tifosi: le reazioni sui social

Il club ha annunciato il Third Kit dei rossoneri attraverso un comunicato ufficiale: i commenti negativi dei supporters non sono mancati
Milan, la nuova maglia viola non convince i tifosi: le reazioni sui social© sito ufficiale Milan

Il Milan ha presentato nella mattinata del 17 agosto la nuova terza maglia. Dal verde dello scorso anno al richiamo dell'inclusività che ha l'obiettivo "di unire la generazione unica e diversificata di tifosi milanisti in tutto il mondo". I rossoneri hanno scelto di adottare nuovi colori rispetto a quelli social e creare un mix di diverse tonalità: "Differenti colori, ma sempre Milan" è lo slogan di lancio del club sui social. 

Una terza maglia, però, che ha diviso i commenti tra chi è favorevole e chi, invece, è totalmente contrario alla scelta fatta dalla società: "Imbarazzante", "La maglia più brutta della storia del Milan", "Orrenda". Insomma a tantissimi supporters rossoneri non è piaciuta e sui social non hanno fatto mancare i loro commenti negativi a riguardo. L'esordio del Third Kit del Milan sarà a San Siro nella seconda giornata casalinga del 24 settembre contro l'Hellas Verona

Milan, ecco la terza maglia: il comunicato

Di seguito il comunicato del club: "AC Milan e PUMA sono orgogliosi di presentare il nuovo Third kit dei rossoneri per la stagione 2023/24. Il design bespoke rappresenta una celebrazione innovativa dell'inclusività, con l'obiettivo di unire la generazione unica e diversificata di tifosi milanisti in tutto il mondo. La combinazione dei colori del kit celebra la cultura dell'inclusività e della diversity, che è stata di primaria importanza per AC Milan fin dal primo giorno. Un impegno di lunga data verso l'inclusività che è racchiuso nel manifesto RespAct del Club, che mira a promuovere i valori di uguaglianza, diversity e inclusione e si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione di AC Milan nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione.

La nota del club continua: "Il nuovo Third kit presenta un'esclusiva combinazione di colori ravish, fizzy lime, white, royal sapphire e majestic purple ed è splendidamente completato da un'elegante riproduzione monocromatica dell'iconico badge del Club, un richiamo all'illustre heritage di AC Milan. La nuova maglia Authentic è dotata di una tecnologia all'avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo. Realizzato con il tessuto ULTRAWEAVE, il kit vanta un design strutturato ed elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l'attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto". 

Terza maglia Milan, parole Stylsvig e Mueller

Dopo il lancio della terza maglia ha parlato anche Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan: "Questo Third kit è più di una semplice maglia da calcio. È davvero un simbolo di inclusione, che celebra il potere della diversity con il suo design e i suoi colori unici. Siamo orgogliosi di presentare questo kit con il nostro partner PUMA e di mettere a disposizione dei nostri tifosi una maglia dall'aspetto fantastico, che non solo permette loro di mostrare sostegno per la propria squadra del cuore, ma anche di farli sentire orgogliosi della loro identità".

Oltre a Stylsvig ha commentato la scelta Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA: "La ricca storia condivisa tra PUMA e AC Milan è incarnata dallo spirito del calcio. Il nostro ultimo kit rende omaggio ai tifosi, un simbolo unificante che racchiude non solo la loro incessante devozione al Club ma anche il loro amore per ciò che è unico e non convenzionale. Questa maglia è una testimonianza del potere dello sport nel colmare i divari culturali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video