Pioli: "Milan, paghiamo errori a caro prezzo. Infortuni? Non so perché"

Il tecnico dopo il 2-2 di Lecce: "Dovevamo controllare il doppio vantaggio, siamo andati a mille all'ora. Ora la vetta è lontana"
Pioli: "Milan, paghiamo errori a caro prezzo. Infortuni? Non so perché"© ag aldo liverani sas

LECCE - Spreca il doppio vantaggio il Milan che nella ripresa si fa raggiungere e quasi ribaltare dal Lecce. Due i punti che sfuggono ai rossoneri di Pioli, con il tencico che spiega: "Abbiamo giocato con frenesia nella ripresa e questo non ci contraddistingue, dovevamo controllare e gestire per poi affondare. Abbiamo avuto le chance per andare sul 3-0. Abbiamo fatto una partita a 1000 all'ora, dopo ci hanno punito e sono errori che paghiamo a caro prezzo. Come con il Psg preso gol da calcio piazzato". Il tecnico rossonero prosegue: "Le occasioni ci sono state per chiuderla, ma non esserci riusciti ci doveva far mantenere compattezza e gestione, senza allungarci. Purtroppo non siamo risuciti a vincere una partita che potevamo vincere."

Pioli e le condizioni di Calabria e Leao

Resta l'amaro in bocca per un doppio vantaggio sprecato: "Abbiamo approcciato bene questa gara dopo l'impegno di Champions e siamo stati bravi. Non può essere un gol subito a farti perdere tutto quello che stavi facendo. Anche nel secondo gol potevamo gestirla meglio e invece abbiamo preso gol. Commettiamo errori di frenesia e poca lucidità. Non vinciamo partite che potevamo vincere, due partite consecutive col doppio vantaggio che non portiamo a casa". Le altre brutte notizie arrivano dagli infortunati: "Calabria e Leao hanno avuto risentimenti ai flessori da valutare. Musah era più adatto di passo rispetto a Florenzi". Infine conclude: "Dobbiamo migliorare in alcune situazioni, stiamo perdendo punti che ci allontanano dalla vetta. Quando ti sfuggono le partite che pensavi di avere in mano ti porta ad essere nervoso, questo è successo. Reijnders ha degli ottimi tempi di inserimento, la doppia cifra è obiettivo alto ma è un giocatore che può essere efficace anche in zona offensiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video