Pioli, il Milan e il Mondiale per Club: "Non ho guardato come funziona..."

Il tecnico rossonero ha presentato in conferenza stampa il ritorno di Europa League contro lo Slavia Praga

Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga. Il tecnico dei rossoneri ha dichiarato: "Abbiamo analizzato molto quei 30 minuti di superiorità numerica, anche se non siamo convinti che domani sarà la stessa partita o lo stesso avversario. Ho visto serenità, ci siamo preparati con tanta concentrazione perché sappiamo che vogliamo passare questo turno. Ci siamo presi un discreto vantaggio, ma sappiamo che il turno va conquistato domani con una prestazione di qualità. Loro sono abituati ad attaccare tanto, con tanti giocatori, e forse questo significherà anche trovare più spazi. Dobbiamo fare la prestazione che serve domani".

Mondiale per Club: Milan out

"Onestamente non ho guardato tanto come funziona, ma credo perché per qualche anno non abbiamo fatto le Coppe. L'obiettivo potrebbe essere quello di andarlo a giocare anche noi in futuro per il prestigio che il Milan ha nel mondo". Poi riguardo alle indagini in corso su Furlani e Gazidis, Pioli ha aggiunto: "Non ho detto nulla. Intorno a noi ho visto tranquillità e serenità. Ci siamo preparati con concentrazione. Sappiamo che è un obiettivo importante e vogliamo passare il turno".

Pioli su Tomori e Kalulu

"Recuperarli è molto importante. Hanno caratteristiche di velocità, di lettura di uno contro uno. Importante come altri recuperi. Ci sarà spazio per tanti giocatori". Poi sulla Primavera ha aggiunto: "Faccio tanti complimenti a Ignazio e ai ragazzi. Un risultato prestigioso che certifica il lavoro del settore giovanile. Analogie ci sono, sono squadre simili. Lì avevamo un gol in più di vantaggio, ma proprio perché veniamo da quell'esperienza siamo preparati. Poi aver vinto o perso la partita prima in campionato non fa differenza, conta solo domani". L'11 titolare di domani è già stato deciso? "Sì, stamattina. In base a ciò che vogliamo mettere in campo e alle posizioni. Difficile scegliere avendo tanti giocatori, ma più facile perché se non funziona il Piano A, c'è un Piano B di alto livello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...