Alvaro Morata è l'acquisto più importante del mercato del Milan in questa sessione estiva. Un rinforzo necessario per il reparto offensivo dei rossoneri dopo la partenza di Giroud verso la MLS e la mancanza di reali alternative in quel ruolo (non a caso potrebbe arrivare anche un nove oltre allo spagnolo). L'attaccante, al momento, è ancora in vacanza dopo l'Europeo vinto con la Spagna e osserva i compagni nella Tournée in America dove giocheranno tre amichevoli importanti contro Manchester City, Barcellona e Real Madrid. Intanto a parlare bene di lui ci ha pensato Franco Baresi, una vera e propria leggenda dei colori rossoneri.
Baresi esalta Morata e avvisa il Milan
Franco Baresi, presente in America per seguire da vicino il Milan, ha parlato del nuovo innesto in attacco dei rossoneri. Capitano della Spagna, campione d'Europa in Germania e con grande voglia di tornare in Italia dopo l'esperienza con la maglia della Juventus.
Così la leggenda rossonera sul nuovo acquisto: "Morata è un giocatore di grande esperienza, di grande livello e siamo felici del suo arrivo. Credo porterà qualità, tecnica, personalità ovvero quello che mancava nel ruolo. Deve essere brava la squadra a sostenerlo per farsi che possa realizzare quel che sono le sue qualità".