Theo nella storia del Milan: "Raggiunto il mio idolo". E Maldini risponde

Il terzino francese entra di diritto negli annali del club, a pari merito con la bandiera rossonera. Arriva il siparietto social tra i due

È tutto un altro Milan. Dopo il successo nel derby contro l'Inter, i rossoneri non si fermano più e stendono per 3-0 il Lecce a San Siro. Per la squadra di Paulo Fonseca in gol Morata, Theo Hernandez e Pulisic, tutti e tre alla fine della prima frazione di gioco. Una rete, quella del terzino francese nonché capitano del Milan, che gli consente di eguagliare una leggenda del club entrando così nella storia della società.

Milan, Theo Hernandez eguaglia Maldini

Il gol siglato ieri a San Siro contro il Lecce è il 29esimo in campionato (31esimo totale) per Theo Hernandez con la maglia rossonera. Diventa così il difensore con più reti segnate in Serie A nella storia del Milan al pari di... Paolo Maldini. La bandiera nonché ex dirigente del club si fermò a 29 reti nella massima serie italiana, realizzate con la maglia indossata per una vita. I due sono stati anche protaginisti di un simpatico siparietto social.

Theo Hernandez ha condiviso un post sul suo account Instagram, scrivendo: "Vittoria e 29 gol con il Milan: felice di eguagliare il mio idolo Paolo Maldini. FORZA MILAN". Pronta la divertente risposta dell'ex capitano, con tanto di cuore: "Grande Theo. La piccola differenza è che io ci ho messo 25 anni, a te ne sono bastati 5 (con emoji che ridono, ndr). Sei speciale!". Il francese avrà dunque l'opportunità di superare Maldini e diventare in solitaria il difensore con più marcature in A nella storia del club. Tra l'altro fu proprio Maldini, da dirigente rossonero, a convincere Theo Hernandez del progetto Milan e a portarlo dal Real Madrid. Storia di intrecci, incroci e... record.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...