Milan, Conceicao: "Fofana ha bisogno di respirare, Gimenez deve adattarsi"

Il tecnico rossonero ha commentato il successo contro il Como: "Potevamo fare più gol, ma non sarebbe stato giusto per loro, una squadra di alto livello"
Milan, Conceicao: "Fofana ha bisogno di respirare, Gimenez deve adattarsi"© Marco Canoniero

MILANO - "La mia esultanza verso la tribuna? Mio figlio non era là, ma la famiglia viene prima di tutto. L'esultanza è stata quella di un allenatore che ha visto la propria squadra nei primi 15' sbagliare un paio di gol e dopo è andata in difficoltà a livello difensivo, che si collega poi anche a quella offensiva, perché eravamo troppo bassi, non pressavamo. Per il Como è stato tutto confortevole. Poi, all'intervallo, abbiamo detto di ricominciare a fare le cose che avevamo preparato per questa partita, giocando la palla. Non è stata una partita bellissima, ma è stata competitiva, dove abbiamo vinto con merito". È l'analisi del tecnico del Milan Sergio Conceiçao ai microfoni di Dazn al termine del match vinto in rimonta contro i lariani di Cesc Fabregas: "Accorgimenti tattici nella ripresa? Non era facile anche per i giocatori, perché perdevamo con una squadra che fa le cose molto bene. Noi dovevamo fare quello che avevamo preparato ed è stato importante tornare a giocare la palla e a pressare più in avanti. Sapevamo i loro punti deboli e per questo abbiamo fatto due gol. Potevamo farne anche di più, ma non sarebbe stato giusto per loro, per quello che hanno fatto, sono davvero una bella squadra. Reijnders? Gioca bene dappertutto. Oggi l'ho messo più dietro, lui capisce, è molto intelligente. Il Como non scende mai troppo, è sempre a un alto livello".

Su Fofana, Abraham, Loftus-Cheek e Gimenez

"Fofana? Da quando sono arrivato, tutti mi dicono che lui aveva giocato sempre. È vero, ma ci sono momenti durante la stagione in cui uno deve respirare un po'. La cosa principale è che ogni giocatore che entra lo fa per dare qualcosa alla squadra e questa è una cosa bella, significa che c'è un bel gruppo e che tutti hanno voglia di fare e aiutare. Questo mi rende felice. Sono contento anche per Abraham, che è entrato molto bene. Leao mi sembrava stanco e ho messo Joao Felix a sinistra, e dopo il 2-1 ho messo Loftus-Cheek per dare un po' più di peso. Lui è fortissimo fisicamente, anche con la palla è tecnico, ci ha aiutato negli ultimi minuti. Sono molto contento che entrano tutti bene, significa che è un bel gruppo. Gimenez in difficoltà? Sta lavorando tanto, veramente. Durante la settimana lo vedo focalizzato su tutto quello che facciamo con lui e gli altri attaccanti. È un periodo così... Non è facile in Italia con squadre molto ben organizzate a livello difensivo, con difensori forti. Ha solo bisogno di adattarsi e sarà molto importante per il resto della stagione", ha concluso Sergio Conceiçao.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video