Paratici, scatto Milan! Furlani a Londra per chiudere

L'amministratore delegato rossonero in viaggio per definire gli ultimi dettagli con l'ex ds di Tottenham e Juventus
Paratici, scatto Milan! Furlani a Londra per chiudere© ANSA

MILANO - In campo il Milan è atteso domani all'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter, fuori dal campo i rossoneri stanno per concludere un'importante mossa per il futuro. Sono stati giorni caldi a Casa Milan per la scelta del nuovo direttore sportivo con un casting che vedeva sempre tre nomi sulla lista di Giorgio Furlani: Igli Tare, Tony D'Amico (Atalanta) e Fabio Paratici con l'ex Juventus mai come oggi ad un passo. Infatti Sky Sport ha riportato che l'amministratore delegato rossonero è in viaggio per Londra per trovare l'accordo definitivo e chiudere. Furlani e Paratici si erano già incontrati a Milano durante la sosta Nazionali per un protocollare meeting conoscitivo che, a quanto pare, è stato decisivo per far fare lo scatto al Milan.

Paratici e la questioen squalifica: quando potrà lavorare?

Paratici, attualmente è squalificato come pena per l'inchiesta Prisma sulle scommesse che aveva colpito soprattutto la Juventus. La sentenza arricò il 20 gennaio 2023 e la FIGC impose uno stop di 30 mesi al dirigente piacentino: di conseguenza, non potrà essere operativo fino al 20 luglio 2025 compreso.
A partire dal 21 luglio 2025 saranno scaduti i termini della squalifica sportiva. Dal giorno della squalifica Paratici, che nel mentre copriva il ruolo di "managing director of football" è stato utilizzato come consulente esterno dal presidente degli Spurs Daniel Levy e ha continuano ad assistere dal vivo alle partite del club. Ma dalle sue dimissioni la sua influenza nelle decisioni sportive è diminuita dopo l'arrivo di Scott Munn come Chief Football Officer e del direttore tecnico Johan Lange.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video