
Dopo un piccolo sorriso nel derby contro l'Inter, Conceicao ha cambiato rapidamente umore. Il motivo? Tijjani Reijnders ha abbandonato in anticipo l'allenamento a causa di un’indisposizione. Una brutta notizia per il Milan, che spesso si aggrappa alle giocate dell'olandese per cercare di risolvere le partite più complicate. Il centrocampista è una delle poche note positive in uno spartito stonato. Ora il tecnico prega per averlo a disposizione contro la Fiorentina, in uno scontro diretto per l'Europa.
Milan, come sta Reijnders
Il centrocampista del Milan ha accusato mal di stomaco e ha dovuto lasciare Milanello in anticipo. Ora si attende di capire una risposta da parte del giocatore, per valutarne l'utilizzo nel prossimo match contro la Fiorentina. I rossoneri sono ormai a nove punti dal quarto posto Champions League, che sembra un miraggio, ma devono pensare a conquistare almeno un posto per l'Europa. E il nono posto al momento non lo consente. Una sconfitta contro la viola complicherebbe ulteriormente i piani del club. E con l'olandese in campo cambia radicalmente il valore della squadra. Qualora non dovesse farcela, al suo posto sarebbe pronto Musah, ormai recuperato. Indisponibile invece Jimenez che deve scontare la squalifica.
Fiorentina, due assenze contro il Milan
Anche Palladino dovrà rinunciare a due calciatori importanti, Gosens e Colpani, ancora alle prese con i problemi fisici. Di seguito l'elenco completo dei convocati della Fiorentina: Adli, Beltran, Cataldi, Comuzzo, Dodo, De Gea, Fagioli, Folorunsho, Gudmundsson, Kean, Mandragora, Marì, Martinelli, Moreno, Ndour, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Terracciano, Zaniolo.