Monza-Juve, Palladino: "Gasperini maestro, pronto a dare tutto”

Il neo tecnico dei brianzoli è pronto per la nuova avventura: "Stroppa è stato il primo a farmi i complimenti"
Monza-Juve, Palladino: "Gasperini maestro, pronto a dare tutto”

MONZA - Il Monza - dopo l’esonero di Giovanni Stroppa - ha presentato il nuovo allenatore Raffaele Palladino, promosso dalla squadra Primavera e scelto da Adriano Galliani per la prima squadra. Una scelta condivisa, secondo l’ad del Monza, con il presidente Silvio Berlusconi che ora punta tutto sul giovane tecnico. ”Spero di dare il meglio - sottolinea Palladino nelle conferenza stampa di presentazione - sono pronto e carico, ho voglia di fare bene e di aiutare il Monza. E’ un orgoglio rappresentare la prima squadra, ho trovato un grande gruppo, la squadra ha idee di gioco: ieri il primo a farmi i complimenti per il nuovo incarico è stato Stroppa”.

Che punizione di Sensi! Pari di Gonzalez, Lecce-Monza 1-1
Guarda la gallery
Che punizione di Sensi! Pari di Gonzalez, Lecce-Monza 1-1

Niente emozioni all'esordio

"Affrontare subito la Juve fa piacere - sottolinea l'allenatore - non sarà emozionante perchè fa parte del passato anche se importante. Ora sono concentrato solo sul Monza, alla squadra e al calcio che vogliamo proporre. Mi piacerebbe davvero vedere lo stadio strapieno per dare una mano alla squadra, perchè ho visto già un grande attaccamento".

I cambiamenti di modulo

Fin qui, la squadra neopromossa ha raccolto soltanto un punto nelle prime sei partite. La formazione brianzola dovrà cambiare passo, e per farlo Palladino pensa già a delle modifiche tattiche. "Dovremmo giocare con una difesa a tre, e con tre attaccanti - afferma il tecnico - ma sono pronto a cambiare. Gasperini mi ha insegnato calcio, è stato il mio maestro. Ho avuto altri bravi allenatori come Juric, Donadoni e Ranieri: ho cercato di prendere il meglio da questi tecnici".

Che emozione per Galliani: “Il Monza è la mia passione”
Guarda il video
Che emozione per Galliani: “Il Monza è la mia passione”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...