Monza, Pablo Marì shock: accoltellato da uno squilibrato in un centro commerciale

L'aggressore è stato bloccato da alcuni clienti e consegnato ai carabinieri. Si esclude una matrice fondamentalista
Monza, Pablo Marì shock: accoltellato da uno squilibrato in un centro commerciale© LAPRESSE

MONZA - Pablo Marì accoltellato in un centro commerciale. Un uomo di 46 anni, dopo essersi impossessato di un coltello dagli espositori del supermercato Carrefour all'interno del "Milanofiori" di Assago, in provincia di Milano, ha accoltellato cinque avventori, ferendone gravemente almeno due. I carabinieri di Corsico confermano che fra le persone aggredite c'era il difensore spagnolo del Monza. L'aggressore è stato poi bloccato da alcuni clienti e consegnato ai carabinieri che erano subito intervenuti. Al momento, fanno sapere gli inquirenti, si esclude una matrice fondamentalista e la posizione del 46enne, verosimilmente affetto da disturbi psichici, è al vaglio dell'autorità giudiziaria. 

Aggiornamenti

Tra i due feriti gravi, un trentenne con ferite da arma da taglio a torace e addome è stato soccorso in arresto cardio circolatorio e trasportato all'ospedale Humanitas di Rozzano. Gli altri sembrano al momento meno gravi, compreso il calciatore del Monza Pablo Marì. Quasi tutti hanno ferite d'arma da taglio al torace. Una donna di 72 anni, anche lei in ospedale, è stata colpita alla mano. Soccorsa, ma non portata in ospedale perché non grave, una donna di 81 anni. 

Galliani: "Pablo Marì non è in pericolo di vita e lunedì vuole essere in campo"

"Probabilmente l'ha salvato la sua altezza, ha visto tutto quello che è successo. Il ragazzo ha ferite alla schiena, al labbro, ma non ci sono lesioni agli organi vitali, non è in pericolo. E' lucido, io e Palladino siamo andati da lui, ci ha detto che lunedì sera sarà in campo, ha una forza incredibile Pablo. Lui aveva il bambino nel carrello, la moglie di fianco e non si è accorto di nulla, mi ha detto di aver sentito come un fortissimo crampo alla schiena, che era il coltello di questa persona qui. Purtroppo poi ha visto questo delinquente che ha accoltellato alla gola una persona, ha visto tutto quello che è successo, qualcosa di sconvolgente". Così l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, dopo la visita a Pablo Marì al Niguarda in seguito all'aggressione subita ad Assago. "Il presidente Berlusconi ha pregato noi di esprimergli la sua vicinanza, il suo affetto, il suo augurio. Pablo ha detto che avuto 'suerte', ha visto morire qualcun altro, era in famiglia al supermercato a fare la spesa...Mando un messaggio di vicinanza e di affetto alla famiglia della vittima, non riesco a pensarci, una persona che va a lavorare e viene accoltellato da un pazzo e non torna più a casa, è qualcosa che ti sconvolge. Non ho parole". Galliani parla anche dei compagni di Pablo Marì. "E' un qualcosa che ha sconvolto tutti, la squadra voleva venire in ospedale a vedere Pablo..."

Il Tweet del Monza

“Caro Pablo, siamo tutti qui vicino a te e alla tua famiglia, ti vogliamo bene, continua a lottare come sai fare, sei un guerriero e guarirai presto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...