Bologna-Monza, Palladino: "Vittoria di cuore che vale mezza salvezza"

Il tecnico dei brianzoli si è mostrato soddisfatto per il successo della sua squadra che non perde da 8 partite e che attualmente è situata al 9° posto in classifica
Bologna-Monza, Palladino: "Vittoria di cuore che vale mezza salvezza"© Getty Images

Il Monza trova un successo fondamentale contro il Bologna in Serie A. La squadra di Palladino si è imposta in trasferta con il risultato di 1-0, raggiungendo così il nono posto in classifica ed ottenendo l'ottavo risultato utile consecutivo in campionato. A risolvere il match contro la squadra di Thiago Motta ci ha pensato Donati, che dopo una grande giocata di Petagna ha depositato il pallone in rete da due passi. Al termine della gara Palladino ha elogiato l'autore del gol: "Giulio è un ragazzo che da sempre tutto in allenamento. È un grande uomo, ha aspettato la sua occasione e quando viene chiamato in causa dà il massimo come tutti gli altri".

Palladino: "Alziamo l'asticella. Nessun attrito con Thiago Motta"

Il tecnico del Monza ha poi dichiarato: "Nel primo tempo abbiamo rischiato zero e potevamo fare meglio con le tante ripartenze avute. Nel secondo tempo la partita è stata più sporca, ci hanno messo in difficoltà e abbiamo messo in campo il cuore". Sulle ambizioni future della squadra Palladino ha detto: "Questa partita vale mezza salvezza, ci dà grandi stimoli per alzare l'asticella. Mi sento di dire che la squadra ha raggiunto un livello di consapevolezza altissimo. Non sappiamo dove possiamo arrivare, ma bisogna ragionare partita dopo partita così come stiamo facendo ora". Infine, un commento su qualche nervosismo con Thiago Motta durante la gara: "Nessun attrito, abbiamo un bellissimo rapporto. Ci giocavamo tanto tutti quanti, la partita era in bilico e ci sono stati piccoli episodi da campo che ci possono stare ma assolutamente nessuno screzio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...