Palladino: “Juve scuola di vita. Montero? Una delle persone più buone”

Il tecnico del Monza si è espresso così sull'allenatore dei bianconeri e poi... "Credo molto nel destino"
Palladino: “Juve scuola di vita. Montero? Una delle persone più buone”© Getty Images

"Sono orgoglioso del percorso fatto in queste due stagioni con il Monza". Raffaele Palladino ha ripercorso in conferenza il suo arrivo in prima squadra e il tragitto compiuto da lui e la sua squadra in questi mesi. Un bilancio molto positivo che ha messo in risalto le capacità del tecnico e della società di voler puntare a restare in Serie A con un progetto e un'idea ben precisa. I brianzoli hanno raggiunto con largo anticipo la salvezza e ora contro la Juventus all'Allianz vogliono chiudere al meglio la stagione prima di pensare al futuro, compreso quello dell'allenatore: "A giugno saprete". 

Palladino, conferenza Juventus-Monza: le parole

Raffaele Palladino in conferenza alla vigilia della sfida contro i bianconeri ha fatto un bilancio del Monza: "Mi rende orgoglioso tutto il percorso fatto dalla passata stagione fino a quest'anno. Le due salvezze equivalgono a due scudetti. E' stato fatto un grandissimo lavoro, siamo stati una grande famiglia". Ma c'è anche qualche piccolo rammarico: "Non è il termine corretto ma sicuramente qualcos da migliorare c'è: siamo andati troppe volte in svantaggio". Il tecnico poi ringraziato tutti: "Dallo staff ai magazzinieri, ai cuochi, ai giardinieri. Tutti coloro che hanno dato un grande apporto al club".

E sulla Juve di Montero: "Ho un ricordo fantastico di lui. Una delle persone più buone che io abbia conosciuto nel calcio. Dalla Primavera alla prima squadra non è facile ma si è rotta questa barriera". E con i bianconeri si chiude un cerchio: "Il calcio ti mette davanti a situazioni che ti mettono i brividi, credo molto nel destino e non è un caso aver iniziato il mio percorso qua con la Juventus e concludere questa stagione con la stessa squadra. Abbiamo battuto grandi squadre, tutte le big e domani dovremo cercare di chiudere in bellezza".

Palladino e il futuro al Monza

Il tecnico ha poi parlato delle condizioni della sua squadra: "Per la partita contro la Juventus abbiamo recuperato solo Andrea Carboni che dovrebbe venire con noi mentre gli altri ancora out". E due parole sui convocati dell'Italia: "Abbiamo fatto di tutto per far rientrare qualcuno dei nostri, ma non sono il Ct. Spalletti è bravissimo a fare il suo mestiere e avrà fatto le sue valutazioni"

Poi è andato sul successo dell'Atalanta in Europa League: "Ho tifato per loro e mi sono goduto la partita. Sono molto felice che un allenatore italiano sia tornato a vincere in Europa". In chiusura sul futuro: "Ai primi di giugno saprete la mia decisione. Monza bellissima realtà. Il primo giorno che sono arrivato qua la Serie A era un sogno ed oggi è realtà. Le pagine del Monza da scrivere sono ancora tante, e sono certo che saranno bellissime".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...