© AnsaDIMARO - Il momento caldo del mercato del Napoli è arrivato e le riunioni si accavallano. Ieri sera il ds Bigon è rientrato nel ritiro di Dimaro e ha avuto un vertice tecnico con De Laurentiis e Benitez. L'obiettivo è il solito: vendere gli esuberi e centrare due colpi per il centrocampo. Vicini all'addio sono Dzemaili e Behrami. Il primo sembrerebbe ad un passo dal Milan. L'indiscrezione ha trovato riscontro nelle parole del manager dello svizzero di origine macedone, Giovanni Branchini, che ha parlato di un club italiano in pole, con uno spagnolo (tutti gli indizi conducono a Valencia o Siviglia) che prova ad inserirsi.
Per Behrami c'è sempre l'ipotesi Amburgo. Il ds dei tedeschi, Beiersdorf, ha spiegato che l'interesse è forte, anche se manca l'accordo economico: i tedeschi offrono 6/7 milioni il Napoli ne chiede almeno 3/4 in più. La trattativa continua con il placet del giocatore che gradirebbe l'esperienza in Bundesliga.
PAREJO LONTANO - Diminuiscono le chance di vedere Parejo del Valencia in azzurro: lo spagnolo è stato convocato per la tournée sudamericana dal suo allenatore, Nuno Espirito Santo, che non ha alcuna intenzione di privarsi di lui, dopo aver perso un altro dei leader come Mathieu, finito al Barcellona. Il Napoli continua a sperare, invece, di strappare Mario Suarez all'Atletico Madrid. Il ds Berta, però, ha ribadito il no del club all'offerta di 16 milioni più Behrami arrivata nelle scorse ore. Il patron dei Colchoneros, Enrique Cerezo, ha dato mandato a vendere Suarez solo se dovesse arrivare un'offerta che pareggia cash la clausola rescissoria di 24 milioni di euro.
Ma lo scenario potrebbe cambiare nuovamente, col mediano che non vuole vivere una nuova stagione da comprimario alle spalle dell'ex juventino Tiago e ha dato mandato al suo agente, Quilon (lo stesso di Benitez), di forzare con la dirigenza biancorossa. Inoltre, l'Atletico sta cercando anche uno tra Cazorla dell'Arsenal e Pastore del Psg, per avere più talento e variabili tattiche. Tra spazi che si chiudono e necessità di cassa, il Napoli pensa e spera di poter arrivare a Suarez, senza sborsare tutta la clausola.
Rumors dall'Inghilterra e non solo, vogliono, però, un altro mediano iberico accostato alla corte di Benitez. Si tratta di Javi Garcia del Manchester City, club che potrebbe decidere di cederlo in prestito con eventuale diritto di riscatto: in quel settore di campo, Pellegrini ha a disposizione in nuovo acquisto Fernando oltre a Ya Ya Toure, Fernandinho, Rodwell, Zuculini e Milner. Il Napoli dovrebbe accollarsi, nell'operazione, poco più di un milione per l'onerosità del prezzo e gran parte dei 4,5 milioni di stipendio percepiti dall'ex Benfica e Real Madrid.
ANTIDOPING A SORPRESA - Intanto, subito i test atletici per Behrami, Inler, Dzemaili, Vargas, Gargano e Ghoulam, di ritorno dalle vacanze post-mondiale. In attesa, per alcuni, di sviluppi sul mercato, saranno in ritiro a Dimaro. Sempre nel ritiro in Val di Sole visita a sorpresa degli ispettori del Coni per un controllo anti-doping. Sottoposti al controllo ematico sei azzurri, tra cui Maggio, Albiol e Rafael. Oggi il presidente volerà in elicottero da Monclassico a Milano, dove lo attende la riunione di Lega e andrà via anche Roberto Insigne, che ha lasciato il gruppo in attesa di una destinazione in prestito tra B o in Lega Pro.
Tra le alternative al colombiano, sale Hernandez, in uscita dal Manchester United