Napoli, Callejon: «Grande gara, può essere la svolta»

L'attaccante spagnolo: «Volevamo vittoria per noi e per i tifosi»
Napoli, Callejon: «Grande gara, può essere la svolta»© ANSA

NAPOLI - «Abbiamo fatto una grande partita. Può essere la svolta? Sì, è importante sbloccarsi». Lo ha detto José Callejon a Sky al termine della prima gara di Europa League contro il Bruges. L'attaccante spagnolo è tornato a segnare una doppietta che gli mancava dal 2-2 contro l'Inter dello scorso 14 ottobre. «Volevamo questa vittoria - ha detto Callejon - per noi e per i tifosi, perché non abbiamo iniziato bene la stagione. È importante vincere la prima partita del girone, c'è fiducia per domenica per fare una grande gara e fare i tre punti. Il modulo, facciamo il 4-3-3 e il 4-3-2-1, proviamo entrambi e lavoriamo per cambiare».

SARRI CONTENTO - «Non ho mai visto nello spogliatoio una squadra abbattuta o triste, ci mancava continuità e stasera abbiamo trovato anche maggiore cattiveria». Così Maurizio Sarri commenta il 5-0 contro il Bruges nella prima di Europa League. Il toscano non si lascia andare però a entusiasmi e sottolinea come «il Bruges ha avversari che hanno giocato a ritmi molto bassi, forse hanno sofferto molto più di noi il clima molto caldo». La prima vittoria stagionale è arrivata col 4-3-3, ma Sarri resta prudente sulla scelta del modulo: «Basta scegliere altri giocatori - dice - e si torna a fare un altro modulo. Ho visto cose positive ma perdevamo il baricentro con più facilità e Higuain a volte rimaneva isolato. Era una soluzione che avevamo deciso da dieci giorni, perché sapevamo che nelle rotazioni stasera sarebbe toccato a questi interpreti davanti, ma ricordiamoci che viene un pò sacrificato Higuain e anche Gabbiadini non dà il meglio secondo me nella posizione di attaccante esterno». Il nuovo modulo, per Sarri, protegge anche meglio la difesa: «Soprattutto stasera i due esterni hanno dato una mano importante ai centrocampisti, abbassandosi, e ci hanno permesso di subire di meno». 

PARLA PREUD'HOMME - Netto il tecnico del Bruges Preud'Homme: «I primi 15' sono stato decisivi - dice - perché dopo aver subito il 2-0 abbiamo giocato senza fiducia. Il Napoli ha giocato molto bene, nella ripresa abbiamo cercato di stare più coperti ma ogni palla in profondità era pericolosa. La forza dell'attacco del Napoli è impressionante». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...