Napoli-Roma, Sarri: «Abbiamo dominato». De Laurentiis: «Soddisfatto»

Il tecnico azzurro: «Se fosse stata una sfida di pugilato avremmo vinto ai punti»

NAPOLI - «Abbiamo dominato, è stata una partita a senso unico, l’abbiamo fatta solo noi, non abbiamo concesso niente a una squadra che ha un grande attacco». Maurizio Sarri è soddisfatto del suo Napoli, dopo lo 0-0 rimediato al San Paolo con la Roma: «Se fosse stata una sfida di pugilato avremmo vinto ai punti. Loro sono stati bravi difensivamente anche se alla fine abbiamo creato 6-7 palle gol, tra cui la migliore quella di Hamsik. Secondo me abbiamo fatto una delle migliori gare giocate quest’anno. Non mi sembra che siamo stanchi, almeno vedendo gli ultimi minuti. Dopo Bologna dovevamo ritrovare le nostre certezze e oggi abbiamo concesso pochissimo perché i reparti hanno lavorato bene tra loro. Nel primo tempo siamo stati troppo lenti e abbiamo attaccato in una maniera favorevole per la Roma. Il gol annullato a De Rossi? La certezza che sia uscita non c’è ma sicuramente Iturbe commette fallo quindi è stato giusto annullare il gol».

HIGUAIN - «La gara di Higuain? Poteva fare qualcosa di più perchè ha passato una settimana normalissima. La squadra comunque non l’ha aiutato nel primo tempo, lasciandolo troppo solo tra i due centrali. Quando Valdifiori entrerà in forma? Nelle ultime prestazioni in Coppa l’ho visto abbastanza bene, è un giocatore che dal punto di vista delle verticalizzazioni può darci più di Jorginho che invece può darci di più sul piano dell’intensità e difensivamente»

DE LAURENTIIS - «Non posso che essere soddisfatto dei miei giocatori, me ne vado sereno perché i miei calciatori hanno giocato», ha commentato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: «Della gara ci sarebbe da analizzare ogni minuto. Noi giochiamo in Italia, e ne subiamo le conseguenze". A chi gli chiedeva con chi ce l'avesse, De Laurentiis ha risposto: "Io sono uno che fotografa le situazioni e le immagazzina, ogni tanto poi tiro fuori delle cose che possono essere il ritorno di arrabbiature precedenti. Ma stasera me ne vado sereno perché i miei giocatori hanno giocato», ha ribadito.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Napoli