Bologna-Napoli 0-3: reti di Callejon, Mertens e Zielinski nella ripresa

Dopo tre giornate azzurri a punteggio pieno in classifica
Bologna-Napoli 0-3: reti di Callejon, Mertens e Zielinski nella ripresa© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Con tre reti, realizzate tutte nella ripresa, il Napoli si è sbarazzato di un discreto Bologna al Dall'Ara ottenendo la terza vittoria consecutiva in campionato. Callejon, Mertens e Zielinski i marcatori azzurri. Adesso gli uomini di Sarri sono in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Juventus e Inter e possono guardare con tranquillità all'esordio in Champions League di mercoledì a Donetsk contro lo Shaktar. Domenica prossima al San Paolo, il Napoli ospiterà il Benevento per il primo derby in serie A.

Cori discriminatori contro i tifosi del Napoli

BOLOGNA, BUON APPROCCIO - Il primo tempo si era concluso sullo 0-0 con il Napoli in difficoltà soprattutto nella costruzione del gioco grazie all'ottima disposizione tattica scelta da Donadoni. Nella prima frazione le uniche vere occasioni sono state dei padroni di casa, che hanno colpito una traversa con Verdi, pericoloso anche con un'altra conclusione che ha sfiorato il palo. Il Napoli si è fatto vedere dalle parte di Mirante con un destro ravvicinato di Hamsik, bloccato dal portiere rossoblu senza troppi problemi. Nel primo tempo contatto dubbio in area del Bologna tra Mertens ed Helander, ma l'arbitro Giacomelli ha fatto proseguire senza ricorrere al Var. Prima dell'intervallo Chiriches è stato costretto a lasciare il campo per un problema alla spalla.

Il film della partita

NAPOLI, RIPRESA TRAVOLGENTE- Nella ripresa la musica sembrava non essere cambiata. Dopo il primo quarto d'ora piuttosto equilibrato è stato Destro a sbagliare una buona occasione calciando di sinistro su Reina. Poi il lampo al 66': sventagliata di Insigne a tagliare l'area avversaria per la testa di Callejon, bravissimo a eludere Masina e insaccare di testa per il vantaggio. All'83' il Napoli ha chiuso il match: Mertens è rapidissimo a conquistare una palla persa da Pulgar e a beffare Mirante con un sinistro velenoso. Il Bologna non ha più avuto la forza di reagire e a un minuto dal 90' è stato Zielinski a fissare il risultato sullo 0-3 con un tocco a porta vuota dopo un'azione manovrata in area rossoblu.

Cronaca e tabellino di Bologna-Napoli 0-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...