Napoli, Albiol: «Lottiamo contro tutto il Nord. Scudetto, noi ci crediamo» 

Il difensore alla radio spagnola Cadena Cope: «Dovessimo vincere il titolo, non potremmo uscire di casa per un mese»
Napoli, Albiol: «Lottiamo contro tutto il Nord. Scudetto, noi ci crediamo» © FOTO MOSCA

NAPOLI - "Se dovessimo vincerlo non potremmo più uscire di casa per un mese". Raul Albiol ha spiegato all'emittente spagnola Radio Cadena Cope cosa significherebbe vincere lo scudetto a Napoli. Il difensore valenciano, al programma "El Partidazo", ha raccontato il ritorno dalla vittoriosa trasferta di Torino con la Juventus. "Al nostro ritorno in città  siamo rimasti bloccati in pullman alle 4:00 del mattino per un’ora e mezzo. Una folla incredibile, splendida, vincere il tricolore farebbe impazzire tutti di felicità".

IL CALENDARIO - "Calendario favorevole? È relativo - continua Albiol -, ogni partita è in grado di riservare delle sorprese. La Juve avrà due trasferte ostiche contro Inter e Roma. Ma sia per loro che per noi si tratterà di quattro finali. Ci divide un solo punto e dobbiamo provarci fino all’ultimo. I bianconeri sono abituati a vincere anche se da molto tempo non vivevano un duello così fino in fondo. Per quanto riguarda il Napoli, il nostro obiettivo era proprio quello di dar loro filo da torcere il più a lungo possibile e ci siamo riusciti. Adesso ce la giocheremo”.

LA LOTTA CONTRO IL NORD - Albiol, alle domande degli spagnoli, ha poi aggiunto: “Lottiamo non solo contro la Juve ma contro tutto il Nord. Qui a Napoli stiamo vivendo qualcosa di meraviglioso. La città ama noi calciatori e vederci così in alto in classifica non succedeva da 30 anni, dai tempi di Maradona. Però allora c’era il più forte giocatore di tutti i tempi a differenza di oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...