Napoli, Ancelotti promuove Hamsik alla Pirlo: «Ha piede e visione»

Il tecnico soddisfatto della prova degli azzurri, vittoriosi per 4-0 contro il Gozzano nella prima amichevole stagionale
Napoli, Ancelotti promuove Hamsik alla Pirlo: «Ha piede e visione»© FOTO MOSCA

DIMARO (TRENTO) - Il poker rifilato Gozzano sul campo di Dimaro fa felice Carlo Ancelotti, soddisfatto di come si è mosso il suo Napoli nel primo test stagionale: «Mi è piaciuto il fatto che abbiamo pressato bene in avanti ma questa è una squadra che queste cose le sa fare bene - ha detto dopo l'amichevole il tecnico azzurro -. Siamo in una fase iniziale. Per ora lavoriamo sul piano fisico poi, pian piano, penseremo all'aspetto tattico. Hamsik ha piede e visione per giocare al centro. Lo stesso ruolo lo può fare benissimo Diawara: a lui la vicinanza con Hamsik può fare solo bene».

Complimenti anche a Fabian Ruiz, arrivato dal Betis e autore del gol che ha sbloccato il punteggio con un pregevole sinistro a giro dal limite: «Da mezzala destra può fare bene, come in occasione del primo gol di oggi, rientrando con il mancino. Però può giocare anche da mezzala sinistra e deve imparare ad agire anche in quella zona del campo. Insigne? Può e deve giocare dove si sente: può andare largo o stare più in mezzo e aiutare gli altri. Una nuova punta? Non rispondo. Sarri? Maurizio è  bravissimo - ha concluso Ancelotti -, gli auguro il meglio al Chelsea».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...