Mertens a Koulibaly: «Resistiamo insieme». E Matuidi: «Pace e amore»

L'attaccante del Napoli ed il centrocampista della Juventus esprimono la propria vicinanza al difensore senegalese. E Mauro Icardi: «Sono deluso»
Mertens a Koulibaly: «Resistiamo insieme». E Matuidi: «Pace e amore»

TORINO - "Sei una delle persone migliori che conosco, per favore non cambiare mai. Non reagire a queste stronzate, resistiamo insieme!". Lo scrive su Twitter Dries Mertens, postando una foto in cui abbraccia Kalidou Koulbaly e ridono insieme. Il belga accompagna il post, in inglese, con un hashtag "no al razzismo". Sui social network diversi calciatori stanno portando la loro vicinanza al centrale azzurro per i buu razzisti ricevuti ieri sera a San Siro nel match contro l'Inter. Tra questi anche Amin Younes: "Un semplice sorriso - scrive - questo è tutto ciò che serve. Quelle persone mancano di tutta la classe che tu mostri giorno dopo giorno, come calciatore e come persona. Ti amiamo, Kouly!". Con Koulbaly anche Thais Marques, moglie di Allan, che su Instagram scrive: "Quello che è successo al San Siro questa sera è un vero schifo! Il calcio è di chi lo ama. Non al razzismo. Siamo tutti con te Kalidou Koulibaly".

MATUIDI E ICARDI - Anche Blaise Matuidi e Mauro Icardi si schierano dalla parte di Kalidou Koulibaly. Il centrocampista della Juventus ha scritto su Instagram "Pace e amore. Orgoglioso dei nostri colori. No al razzismo", mentre l'attaccante e capitano dell'Inter ha inviato un messaggio di solidarietà al difensore del Napoli dopo gli ululati durante la gara di ieri a San Siro, dichiarandosi deluso per quanto accaduto. ''Sono deluso da quello che è successo ieri a San Siro. Diciamo basta al razzismo e alla discriminazione'', ha scritto Icardi su Instagram sotto ad una foto con lo stesso Koulibaly.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Peace and love proud of our colors @kkoulibaly26 ?? #Notoracism

Un post condiviso da Blaise Matuidi Officiel (@blaisematuidiofficiel) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...