Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Napoli, De Laurentiis: «Gap con la Juventus? Questione di fatturato»
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
0

Serie A Napoli, De Laurentiis: «Gap con la Juventus? Questione di fatturato»

Il presidente: «Indubbiamente anche Ronaldo fa la differenza. E va aggiunto che quando cambi allenatore metti in conto il rodaggio. Ma vorrei Ancelotti a vita»

martedì 26 marzo 2019

NAPOLI - "A vita sulla panchina del Napoli". Intervenendo ad Amsterdam all'Assemblea generale dell'ECA, l'Associazione dei club europei, il presidente del Napoli De Laurentiis - parlando a Sky Sport - ha parlato del futuro di Carlo Ancelotti. "Lo vorrei qui a vita, come Ferguson a Manchester", le parole del patron del Napoli. "Se ho preso un allenatore che ama la città, il nostro centro sportivo e ha detto di voler rimanere anche otto anni - ha detto De Laurentiis - allora lo voglio qui a vita". Un'idea che ha una precisa fonte d'ispirazione: l'esperienza di Alex Ferguson sulla panchina del Manchester United, durata ben 27 anni, dal 1986 al 2013. "Sono sulla linea di Ferguson - ha ammesso De Laurentiis -: per me l'allenatore deve essere il punto di riferimento della società. La rappresenta in toto. Oltre alla conduzione societaria, c'è anche la conduzione sportiva, che è fondamentale e centrale per una società di calcio".

IL GAP CON LA JUVENTUS - "Stadio? Andrò a firmare una convenzione di 10 anni con il Comune. Verificherò se potrò fare interventi economici per migliorarlo. E capire come modificare la convenzione in qualcos'altro. Il gap con la Juventus? Un problema di fatturato. Vincerei tutti gli anni se avessi il fatturato di altre squadre, inglesi o tedesche. Indubbiamente Ronaldo fa la differenza. Ma è anche vero che se cambi allenatore, chi arriva deve valutare i giocatori che ha a disposizione facendoli giocare. Anche perché hai un modulo diverso da quello che negli ultimi anni ha dato emozioni. Questo fa sì che si possa perdere qualche partita. Sommando questo a Ronaldo, è chiaro che il tutto faccia la differenza. Io però devo ragionare sul lungo periodo, non l'attualità, come il tifoso che ha il cuore e ha ragione nel voler vincere". 

napoli De Laurentiis Ancelotti

Commenti

Classifica

Serie A - 33° Giornata

Juve 87 Fiorentina 40
Napoli 67 Sassuolo 38
Inter 61 Spal 38
Milan 56 Parma 36
Roma 55 Genoa 34
Atalanta 53 Bologna 34
Torino 53 Udinese 33
Lazio 52 Empoli 29
Sampdoria 48 Frosinone 23
Cagliari 40 Chievo 14

Risultati

SERIE A - 33° GIORNATA

Parma - Milan 1 - 1
Lazio - Chievo 1 - 2
Cagliari - Frosinone 1 - 0
Bologna - Sampdoria 3 - 0
Udinese - Sassuolo 1 - 1
Empoli - Spal 2 - 4
Genoa - Torino 0 - 1
Juve - Fiorentina 2 - 1
Inter - Roma 1 - 1
Napoli - Atalanta 19:00