Serie A Napoli, De Laurentiis: «Gap con la Juventus? Questione di fatturato»

Il presidente: «Indubbiamente anche Ronaldo fa la differenza. E va aggiunto che quando cambi allenatore metti in conto il rodaggio. Ma vorrei Ancelotti a vita»
Serie A Napoli, De Laurentiis: «Gap con la Juventus? Questione di fatturato»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

NAPOLI - "A vita sulla panchina del Napoli". Intervenendo ad Amsterdam all'Assemblea generale dell'ECA, l'Associazione dei club europei, il presidente del Napoli De Laurentiis - parlando a Sky Sport - ha parlato del futuro di Carlo Ancelotti. "Lo vorrei qui a vita, come Ferguson a Manchester", le parole del patron del Napoli. "Se ho preso un allenatore che ama la città, il nostro centro sportivo e ha detto di voler rimanere anche otto anni - ha detto De Laurentiis - allora lo voglio qui a vita". Un'idea che ha una precisa fonte d'ispirazione: l'esperienza di Alex Ferguson sulla panchina del Manchester United, durata ben 27 anni, dal 1986 al 2013. "Sono sulla linea di Ferguson - ha ammesso De Laurentiis -: per me l'allenatore deve essere il punto di riferimento della società. La rappresenta in toto. Oltre alla conduzione societaria, c'è anche la conduzione sportiva, che è fondamentale e centrale per una società di calcio".

IL GAP CON LA JUVENTUS - "Stadio? Andrò a firmare una convenzione di 10 anni con il Comune. Verificherò se potrò fare interventi economici per migliorarlo. E capire come modificare la convenzione in qualcos'altro. Il gap con la Juventus? Un problema di fatturato. Vincerei tutti gli anni se avessi il fatturato di altre squadre, inglesi o tedesche. Indubbiamente Ronaldo fa la differenza. Ma è anche vero che se cambi allenatore, chi arriva deve valutare i giocatori che ha a disposizione facendoli giocare. Anche perché hai un modulo diverso da quello che negli ultimi anni ha dato emozioni. Questo fa sì che si possa perdere qualche partita. Sommando questo a Ronaldo, è chiaro che il tutto faccia la differenza. Io però devo ragionare sul lungo periodo, non l'attualità, come il tifoso che ha il cuore e ha ragione nel voler vincere". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...