Napoli, Ancelotti «Mi aspettavo questa prestazione. Bravi Verdi e Younes»

Il tecnico partenopeo dopo la bella vittoria all'Olimpico: «Siamo stati un pò leziosi nella prima parte, ma nel secondo siamo stati bravi». Mertens: «Obiettivo Hamsik»
Napoli, Ancelotti «Mi aspettavo questa prestazione. Bravi Verdi e Younes»© Marco Canoniero

ROMA - Dopo la bella vittoria all'Olimpico del suo Napoli per 4-1 sulla Roma un disteso Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport. "Mi aspettavo una prestazione così da parte della mia squadra. C'era lo spirito giusto in allenamento e la squadra stava bene nonostante le assenze. Siamo stati un po' leziosi nella prima parte, ma nel secondo siamo stati bravi. Avevamo in campo dei giocatori che sono stati utilizzati meno per infortuni come Younes e Verdi, stanno crescendo, questo aumenta il tasso qualitativo della squadra". E proprio sull'ex Bologna il Napoli punta molto in prospettiva: "E' molto bravo, a sprazzi ha mostrato tutte le sue qualità, ha avuto una serie di problemi, aveva perso anche un po' di autostima, e' un giocatore ritrovato. E' stato un investimento importante nel mercato estivo e sta dando i suoi frutti".

ARSENAL ALL'ORIZZONTE - Napoli secondo in campionato e con la testa alla sfida dei quarti di finale di Europa League contro l'Arsenal: "Favoriti in Europa League? E' un onore se qualcuno lo pensa ma abbiamo un quarto di finale molto difficile, sono convinto che ci arriveremo bene, dobbiamo mantenere questa concentrazione e questa intensità' ma con l'Arsenal non sarà facile".

HAMSIK NEL MIRINO - "Oggi abbiamo meritato il risultato, peccato per il primo tempo quando non abbiamo fatto più gol. Ma il secondo tempo è subito iniziato bene, abbiamo fatto il nostro gioco. Sono passi in avanti per la squadra, non pensiamo solo a Londra, pensiamo a tutte le partite", ha spiegato il belga ai microfoni di Sky Sport. "Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare, anche l'anno prossimo perché è importante". Mertens, alla rete numero 78 con gli azzurri, ha raggiunto Cavani: "Ora l'obiettivo è prendere Hamsik? Quando Marek è andato via mi è dispiaciuto un po', ma mi ha fatto anche piacere...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...