Albiol saluta il Napoli: ufficiale il trasferimento al Villarreal

Il difensore spagnolo torna in patria dopo sei stagioni passate in azzurro: con il club partenopeo ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana
Albiol saluta il Napoli: ufficiale il trasferimento al Villarreal© LAPRESSE

TORINO - Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Raul Albiol al Villarreal. Il difensore spagnolo ritorna in patria dopo sei anni giocati al San Paolo, nei quali ha alzato una volta la Coppa Italia e una volta la Supercoppa italiana. "La Società - si legge sul comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club - ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all'insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità".

Albiol al Villarreal, già vicini lo scorso anno

Raul Albiol è arrivato al Napoli nel 2013 dopo le esperienze con le maglie del Valencia e del Real Madrid. Il club di De Laurentiis lo pagò 12 milioni di euro e dopo sei stagioni, 236 partite e sei gol, il difesore centrale saluta il San Paolo. Già nella scorsa finestra estiva di mercato il Villarreal era stato vicino ad acquistare Albiol, ma alla fine il centrale aveva optato per rinnovare con il Napoli. Questa volta, invece, la società spagnola ha pagato la clausola rescissoria di circa cinque milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del classe 1985.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...