Napoli, Ghoulam: "Sarri come Higuain"

Così il difensore algerino sull'ex tecnico passato ai rivali: "Abbiamo vissuto insieme tre anni meravigliosi, ora sarà solo un avversario"
Napoli, Ghoulam: "Sarri come Higuain"© FOTO MOSCA

DIMARO (Trento) - Nella stagione che comincerà fra meno di due mesi, il Napoli avrà come avversario quel Sarri oggi alla guida della Juve. "Col mister abbiamo vissuto tre anni meravigliosi - commenta Faouzi Ghoulam ai microfoni di Sky Sport, portavoce delle ambizioni di un Napoli che spera di diventare qualcosa di più dell'anti-Juve -, poi è stata voltata pagina ed è arrivato Ancelotti. Sarà un avversario come gli altri, è un po' lo stesso discorso di quando Higuain è andato alla Juve. Noi guardiamo al nostro percorso e pensiamo ad andare avanti". Presi Di Lorenzo e Manolas per rinforzare la difesa, i partenopei lavorano per giocatori come James Rodriguez, Lozano e Icardi. "Abbiamo in attacco calciatori come Mertens e Insigne che sono fra i migliori in Europa. Poi è la società che decide sul mercato, noi pensiamo a fare il nostro lavoro".

"Vogliamo vincere: questa gente lo merita"

"Dobbiamo dare tutto perché la gente lo merita. Abbiamo un grande mister, la società sta crescendo tantissimo e punta a vincere qualcosa". L'esterno algerino, che ha rinunciato alla Coppa d'Africa per preparare al meglio la prossima stagione dopo i tanti problemi fisici ("è stata una scelta molto difficile ma necessaria, dovevo ritrovare le mie sensazioni sia in campo che fuori"), è diventato ormai un 'senatore' nello spogliatoio azzurro. "In questi anni ho avuto come compagni giocatori molto importanti a livello caratteriale come Reina, un vero leader, che ci hanno trasmesso dei valori e ora tocca a me fare altrettanto, cercando di metterci anche del mio per far crescere la squadra e i giovani", sottolinea Ghoulam, sempre più legato al Napoli perché "l'attaccamento della città a questa a maglia è qualcosa di unico, difficile da trovare altrove".

(In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...