Ancelotti: "James Rodriguez? Trattativa ancora aperta. Per Elmas mancano piccoli dettagli"

Le parole dell'allenatore azzurro a Tv Luna: "La rosa è molto completa già grazie al mercato dell'anno scorso. Siamo molto vicini ai vertici"
Ancelotti: "James Rodriguez? Trattativa ancora aperta. Per Elmas mancano piccoli dettagli"© FOTO MOSCA

NAPOLI - L'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, parla a Tv Luna, televisione locale campana con la solita trasparenza e sincerità che contraddistinguono l'ex tecnico di Milan e Bayern Monaco, tra le altre. "Una grossa responsabilità, ma anche grandi stimoli vedere tutto questo calore dei tifosi napoletani. Si aumenta l'entusiasmo dei tifosi dimostrando attaccamento ai colori, giocatori disposti a tutto e un carattere della squadra che va nella direzione giusta: il fortissimo senso di appartanenza è la caratteristica più importante di ogni grande squadre. Al tifoso piace vedere una squadra che non molla mai e che lotta fino all'ultimo minuto" sono le parole del tecnico del Napoli. Poi, sui movimenti di calciomercato relativi a James Rodriguez ed Elmas: "Ne stiamo parlando: a me non risulta che Rodriguez sia dell'Atletico Madrid. Il 99% delle indicazioni di mercato sono errate, quindi non presto tanta attenzione a questo. Penso sia ancora aperta la trattativa con il giocatore. Per Elmas mancano piccoli dettagli, speriamo si chiuda in fretta. Mi auguro arrivi in ritiro prima che partiamo. James l'ho voluto io al Bayern, poi dopo pochi mesi sono andato via, ma è stato ugualmente uno dei giocatori migliori della Bundesliga. Rodriguez è un grande giocatore: stiamo lavorando su quello, ma non solo".

Napoli, le parole di Ancelotti

Ancelotti ha aggiunto: "Dobbiamo cercare di creare un gruppo forte perché quella è la chiave per il successo. Io mi affeziono molto velocemente e io mi sento molto tifoso del Napoli perché qui mi trovo molto bene, anche se il mio essere tifoso è diverso rispetto alle sensazioni degli altri tifosi". L'allenatore della formazione azzurra si è poi soffermato sugli obiettivi stagionali e sulla rosa: "Quando arrivai a Madrid erano 12 anni che non vinceva la Champions League. La vittoria non deve essere un'ossessione perché l'ossessione tante volte si trasforma in utopia. La vittoria deve essere un grande sogno che cerchiamo di realizzare tutti insieme. La rosa è molto completa già grazie al mercato dell'anno scorso. Dobbiamo fare un passo alla volta: siamo molto vicini ai vertici. Manolas è uno dei migliori centrali del campionato, al 31 Agosto saremo al completo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...