Napoli, 3-3 con la Cremonese: cori contro la Juve dagli spalti

In gol per la squadra di Ancelotti Insigne, Verdi e Younes. Rete capolavoro di Soddimo che beffa Meret con una conclusione da centrocampo
Napoli, 3-3 con la Cremonese: cori contro la Juve dagli spalti© SONIA MOSCA

CARCIATO (TN) - Finisce con un rocambolesco pareggio per 3-3 l'amichevole odierna fra il Napoli e la Cremonese, andata in scena sul campo del centro sportivo di Carciato, frazione di Dimaro Folgarida, sede del ritiro degli azzurri. Partita piena di colpi di scena con la Cremonese che ha sbloccato il risultato all'11' con Mogos. Il pareggio del Napoli arriva poco dopo la mezz'ora con Insigne su calcio di rigore. Prima dell'intervallo c'è il tempo del nuovo vantaggio dei lombardi con Arini. Nella ripresa arriva la riscossa degli azzurri di Ancelotti con le reti di Verdi e Younes. Prima del fischio finale arriva la perla di Soddimo che beffa Meret con una conclusione da metà campo simile a quella firmata da Harry Kane contro la Juventus nella International Champions Cup.

Da segnalare per la formazione di Ancelotti l'esordio a metà del secondo tempo del nuovo acquisto Elmas, entrato al posto di Malcuit, uscito claudicante dal campo per uno scontro di gioco. Tanto pubblico sugli spalti del piccolo impianto di Carciato con i tifosi napoletani che hanno intonato anche alcuni cori contro la Juventus tra cui il più classico dei "Chi non salta bianconero è". Il prossimo test amichevole per la squadra di Ancelotti è fissato per il 28 luglio quando affronterà i campioni d'Europa del Liverpool.

Ancelotti: “Gara soporifera, eravamo stanchi”

"E' stata una gara lenta, quasi soporifera da parte nostra. Eravamo stanchi per i carichi di lavoro. La squadra ha fatto allenamento sulla forza in questi giorni ed era prevedibile non essere al top. Ma sono gare in cui bisogna provare a fare esperimenti tattici perchè servono proprio a questo - ha spiegato l'allenatore dei campani - Abbiamo operato tanto pressing alto e quindi ci siamo presi molto rischi, come è anche logico in questo periodo. Più avanti avremo meno modo di rischiare". Da evidenziare il debutto del nuovo acquisto Elmas. "E' un uomo che può darci qualità e forza in mezzo al campo. Sono contento anche per il suo entusiasmo nel venire in azzurro - ha sottolineato - E' un centrocampista moderno che può inserirsi benissimo nel nostro meccanismo. Sono felice del suo arrivo". Verdi, nonostante il gol, rimane comunque in uscita. "Ha espresso la volontà di trovare più continuità - ha spiegato Ancelotti ai microfoni di Sky Sport - Sono cose che sta valutando lui con la società".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...