Il Napoli stende il Liverpool: 3-0 a Edimburgo

L'amichevole in terra scozzese premia gli uomini di Ancelotti andati a segno con Insigne, Milik e Younes
Il Napoli stende il Liverpool: 3-0 a Edimburgo

EDIMBURGO (Regno Unito) - Ci sarà da stropicciarsi gli occhi se il Napoli visto oggi a Murrayfield si ripeterà anche nella stagione che sta per cominciare. I ragazzi di Carlo Ancelotti travolgono per 3-0 in amichevole i campioni d’Europa del Liverpool e lanciano un segnale chiaro non soltanto a livello nazionale ma anche in chiave Champions. Apre le marcature per gli azzurri Insigne poco dopo il quarto d'ora, raddoppia Milik. Al rientro in campo Younes regala la terza perla per Ancelotti.

Doppio vantaggio all’intervallo

Primi minuti in tinta Reds poi il Napoli prende campo e si rende pericoloso prima con Verdi e poi con Milik. La pressione degli azzurri si concretizza al 17’ con Insigne che conclude a giro dal limite raccogliendo un ottimo cambio di gioco di Mertens. Il raddoppio per la squadra di Ancelotti arriva poco prima della mezz’ora con Milik che colpisce al volo di sinistro un bel cross di Insigne battendo Mignolet. Poco prima dell’intervallo c’è il tempo per un gol annullato a Wijnaldum per fuorigioco.


Younes cala il tris

Tre cambi al rientro sul terreno di gioco con Manolas, Mario Rui e Martens che lasciano il posto per Chieriche, Ghoulam e Younes. E il calciatore tedesco è subito protagonista mettendo in rete il gol del 3-0 spingendo in rete una palla vagante in area di rigore. La squadra di Ancelotti è completa padrona del campo con Insigne particolarmente ispirato che resta in campo per tutto il match. Prima del triplice fischio finale c'è il tempo per registrare un'eccellente parata di Meret che si oppone da campione a un gran tiro di Wilson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...