Ancelotti: "Contro il Barcellona abbiamo mostrato gioco e personalità"

L'allenatore del Napoli ha parlato al termine della sfida dell'Hard Rock Stadium di Miami, terminata con il punteggio di 2-1 per i blaugrana
Ancelotti: "Contro il Barcellona abbiamo mostrato gioco e personalità"© www.imagephotoagency.it

MIAMI - Il Napoli perde la prima delle due sfide in programma negli Stati Uniti d'America contro il Barcellona, ma il 2-1 non spaventa Carlo Ancelotti. L'allenatore dei partenopei, al termine della gara giocata all'Hard Rock Stadium di Miami, ha dichiarato: "La squadra mi è piaciuta, i ragazzi hanno disputato una gara di personalità".

Napoli ko, Ancelotti soddisfatto

"C'è molta soddisfazione, al di là del risultato - prosegue Ancelotti -. Abbiamo creato tanto, siamo riusciti a costruire partendo da dietro e le linee di gioco sono state molto ben eseguite. Di fronte avevamo un avversario che conosciamo tutti e che ha tantissima qualità. Ma noi siamo stato efficaci e pronti a tenere lo stesso ritmo di palleggio. Siamo stati in linea con quello mostrato nelle ultime due amichevoli con Liverpool e Marsiglia". Ancelotti ribadisce: "Lati negativi non ne trovo dopo questa partita. Muovere critiche oggi sarebbe cercare il pelo nell'uovo. Nel computo delle occasioni probabilmente ne abbiamo avute più noi che il Barca. Ribadisco sono molto soddisfatto considerato anche il momento della stagione. Adesso giocheremo un'altra partita sabato e siamo fiduciosi di poter fare ancora bene, contro una grandissima squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...