Ancelotti: “Liverpool ancora più forte ma il Napoli deve passare il turno”

Il tecnico azzurro sfida nuovamente Klopp in Champions a un anno di distanza: “Non snatureremo la nostra identità anche se loro sono favoriti”
Ancelotti: “Liverpool ancora più forte ma il Napoli deve passare il turno”© FOTO MOSCA

NAPOLI - “È un buon test, l'inizio di un gruppo di Champions, con un obiettivo chiaro, passare il turno". Così Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, alla vigilia della sfida contro il Liverpool al San Paolo, primo impegno della fase a gironi di Champions. “È la squadra migliore del gruppo e d'Europa, a differenza delle altre non ha avuto nessuna defaillance, è a punteggio pieno in campionato. È un test difficile ma allo stesso tempo molto eccitante", ha spiegato in conferenza stampa il tecnico. "Se sto studiando delle novità per domani? Non vogliamo e non dobbiamo snaturare la nostra identità, è chiaro che dobbiamo prendere spunto da quanto fatto contro di loro, dai problemi, dalle cose buone fatte. L'anno scorso difendemmo molto bene e la difesa è importante in queste partite, poi - ha aggiunto - c'è la qualità giocatori che in partite del genere devi mostrare se vuoi vincere".

Ancelotti: “Il Liverpool è cresciuto ancora”

"Differenze rispetto all'anno scorso? Il Liverpool è cresciuto, la stagione scorsa gli ha dato tante conferme e certezze. Ma è cresciuto anche il Napoli, che ha più qualità nella rosa e più conoscenze. Sarà una partita sotto l'aspetto emozionale allo stesso livello, molto combattuta, con molta intensità. E ci auguriamo con lo stesso risultato", ha spiegato in conferenza stampa il tecnico. "L'atteggiamento? Dobbiamo fare una partita completa, senza preoccuparci di controbattere l'avversario, imponendo la propria qualità e identità", ha proseguito Ancelotti. "Quale squadra è la favorita? Di solito i campioni d'Europa sono favoriti". Per il mister dei partenopei la squadra di Klopp è cresciuta "in termini di fiducia e consapevolezza, sta giocando in modo automatico. È una delle favorite per la Premier League”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...