Napoli, Ancelotti: "Ora pensiamo a recuperare punti a Juve ed Inter"

Così il tecnico dopo lo 0-0 in Champions col Genk: "Insigne fuori per scelta tecnica, l'ho visto poco brillante in allenamento"
Napoli, Ancelotti: "Ora pensiamo a recuperare punti a Juve ed Inter"

GENK (Belgio) - "Abbiamo giocato una buona partita e creato diverse opportunità per sbloccarla, ma siamo stati poco precisi nel finalizzare e poi si è complicata un po'. L'abbiamo interpretata bene, bisognava solo finalizzare meglio". Sono queste le parole dell'allenatore degli azzurri Carlo Ancelotti al termine di Genk-Napoli 0-0, match della seconda giornata della fase a gironi della Champions League: "Siamo pure stati sfortunati con i tre pali colpiti, abbiamo comunque rischiato poco. La partita pur essendo intensa è stata ben controllata - spiega il tecnico degli azzurri ai microfoni di Sky Sport -, è un punto in più per la classifica e ce lo prendiamo". Un pareggio che secondo Ancelotti non complica più di tanto la situazione nel girone: "Guardiamo con ottimismo al passaggio del turno, abbiamo quattro punti dopo due giornate. Abbiamo battuto il Liverpool, ora ci attende il doppio confronto con il Salisburgo. Siamo ben posizionati".

Napoli, Ancelotti: "Insigne fuori per scelta tecnica. In campionato, vogliamo recuperare punti a Juve ed Inter"

Sorpreso dal Genk? "No, era una partita diversa da quella di Salisburgo. Hanno cercato di contrattaccare, non sono stato sorpreso, immaginavo che sarebbe stata la strategia del Genk per stasera. Se mi aspetto ora una reazione rabbiosa in campionato? Diciamo che ha una visione apocalittica. Come detto, se il Salisburgo non batte il Liverpool avremmo tre punti su di loro. In campionato? Certo, l'obiettivo è recuperare terreno rispetto alle prime due". In chiusura la motivazione della sorprendente tribuna per Lorenzo Insigne: "Niente di particolare, l'ho visto poco brillante in allenamento e ho preferito tenerlo fresco per la prossima partita. Infortunio? No, scelta tecnica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...