Ancelotti: “Ibrahimovic? Lo chiamerò perché Napoli lo aspetta”

Il tecnico dopo il 2-0 al Verona: “Vi farò sapere cosa dirà Zlatan. Insigne? Discorso chiuso, la sua serenità è molto importante per la squadra”
Ancelotti: “Ibrahimovic? Lo chiamerò perché Napoli lo aspetta”© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - "Il risultato è importante per ripulire l'ambiente dalle ultime scorie. Abbiamo giocato contro una squadra fisica e abbiamo faticato a entrare in partita. Possiamo giocare meglio ma oggi abbiamo dimostrato maturità”. Queste le parole di Carlo Ancelotti dopo la vittoria per 2-0 del suo Napoli sul Verona. Al San Paolo decide la doppietta di Milik. "Ha avuto un problema che ora ha risolto e sta ritrovando la condizione migliore. La sua rete in Nazionale è stata la chiave per farlo sbloccare", ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport. Settimana importante in Nazionale anche per Di Lorenzo, all'esordio in azzurro e ormai al centro del progetto Napoli. "Si tratta di una sorpresa perché stupisce sempre. Sa fare tutto e lo fa con umiltà e chiarezza. Fa le cose semplici e quindi gli vengono bene", ha spiegato Ancelotti, soffermandosi poi sul suo 4-4-2: "Abbiamo molti giocatori completi, che possono giocare in diverse posizioni nel campo. Zielinski a sinistra può essere più efficace di Fabian Ruiz, che viceversa può giocare meglio a destra. Questo non cambia la nostra identità di gioco, che è chiara".

Ancelotti: “Stasera chiamo Ibrahimovic”

Prestazione importante e tanti sorrisi per Lorenzo Insigne, dopo le dichiarazioni rilasciate da De Laurentiis in settimana. Ancelotti conferma il suo pensiero, già espresso nella conferenza stampa della vigilia ("Per me è un discorso chiuso, la sua serenità è importante per il Napoli") e risponde con una battuta ai rumors legati a Ibrahimovic, dopo le sue parole di elogio nei confronti dell'ambiente partenopeo. "Stasera chiamo Zlatan. Siamo qui ad aspettarlo. Poi vi farò sapere", ha commentato, scherzando, l'allenatore del Napoli, legato da tempo da grande affetto al centravanti svedese. (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...