Napoli, Davide Ancelotti: "Mano di Mario Rui? Faremo un allenamento a parte"

Così il vice di papà Carlo: "Non voglio fare polemica, ma credo sia inevitabile tenere il braccio largo su un cross. Bisognerà trovare soluzioni a questo fondamentale"
Napoli, Davide Ancelotti: "Mano di Mario Rui? Faremo un allenamento a parte"© LAPRESSE

ROMA - "Non voglio fare polemiche ma è normale che un difensore vada ad affrontare un cross col braccio largo. Se la regola è questa, bisogna fare un allenamento a parte su questo fondamentale". Questo il pensiero di Davide Ancelotti, vice allenatore del Napoli, dopo la sconfitta per 2-1 rimediata all'Olimpico contro la Roma sul decisivo raddoppio giallorosso con un rigore per un tocco di mano di Mario Rui in area. "Abbiamo dei problemi legati alla fase difensiva - ha spiegato il figlio di Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky Sport -. Nel finale di primo tempo abbiamo giocato bene senza riuscire a capitalizzare le occasioni create. L'inerzia della partita era dalla nostra parte, ma non ne abbiamo approfittato. Purtroppo però nel complesso non abbiamo giocato bene".   

Napoli, Ancelotti jr: "Il rigore? Servirà un allenamento a parte"

Dopo un inizio sotto tono nel primo tempo, il Napoli è cresciuto dopo il rigore sbagliato di Kolarov per poi calare nuovamente nalla ripresa: "Abbiamo avuto un rendimento altalenante e dobbiamo migliorare da questo punto di vista, come dobbiamo essere più ordinati in fase difensiva, anche se è difficile giocando ogni tre giorni. Adesso - ha proseguito Ancelotti jr - dobbiamo pensare alla partita fondamentale per la stagione che ci attende in Champions contro il Salisburgo". C'è spazio per un commento sulla mancata revoca della giornata di squalifica per Carlo Ancelotti, dopo l'espulsione contro l'Atalanta: "Come ha reagito? Non ci ho parlato, dovete chiederlo a lui", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...