Napoli, Ancelotti: “Dimissioni? Mai date in vita mia”

Il tecnico azzurro parla del proprio futuro dopo la conquista degli ottavi di Champions: “Mi auguro di essere ancora alla guida di questa squadra, domani incontrerò il presidente”
Napoli, Ancelotti: “Dimissioni? Mai date in vita mia”© FOTO MOSCA

NAPOLI - "Sabato ci sarò ancora? Mi auguro di sì, è una valutazione che dovremo fare col presidente. Ci vedremo domani e insieme valuteremo il da farsi. Dimissioni? Mai date in vita mia". Così Carlo Ancelotti, dopo la vittoria sul Genk, in merito al suo futuro al Napoli e alle voci che danno Gattuso come suo sostituto. "Spero che questa qualificazione ci tolga un po' di peso, questa squadra gioca con un fardello addosso troppo pesante. Spero che ci dia energia per giocare meglio in campionato - ha detto a Sky Sport -. Il girone di Champions è stato fatto molto bene, con coraggio e con voglia di fare. La qualificazione è meritata e visti i tempi questa è una delle poche soddisfazioni che abbiamo avuto”.

Ancelotti: "Nessun attrito con i giocatori"

Questa mentalità va mantenuta nel torneo più importante ma deve essere espressa anche in campionato, c’è un rammarico grande per quanto fatto fino ad ora". Poi sulle difficoltà incontrate lungo la propria carriera tra Monaco e Napoli: "A Monaco c’è stato uno scontro con la società, pensavo che fosse necessario un cambio della vecchia guardia per mettere forze fresche. E con qualche giocatore a Monaco mi sono scontrato. Qui a Napoli c'è un problema sul fatto che la squadra non sia riuscita a esprimere le qualità migliori, tra me e i giocatori non c'è alcun attrito. C'è stato qualche episodio, ma come succede da tutte le parti. E non ci sono mai state discussioni con la società, il fatto che io sia stato messo in discussione è normale. I risultati non sono soddisfacenti". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...