Napoli, Ancelotti esonerato: le reazioni della stampa estera

Nonostante il ritorno alla vittoria contro il Genk (4-0) e la qualificazione agli ottavi di Champions League, la società ha deciso di sollevarlo dall'incarico. Secondo i tabloid inglesi The Sun e Daily Express il suo futuro potrebbe essere all'Arsenal
Napoli, Ancelotti esonerato: le reazioni della stampa estera

TORINO - Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Napoli. A dare la notizia è stata la stessa società attraverso un comunicato apparso sul proprio sito e sui canali social in tarda serata. Al tecnico di Reggiolo non è dunque bastato il ritorno alla vittoria nel match di Champions League contro il Genk (4-0) e la qualificazione agli ottavi di finale, rompendo un digiuno che durava da ben nove partite tra campionato e coppa. La sua avventura al Napoli è dunque durata poco meno di un anno e mezzo. Il nome più caldo per sostituirlo sembra quello di Rino Gattuso che, dopo l'esperienza in rossonero della scorsa stagione, sarebbe dunque pronto a sedere nuovamente in panchina. Dello stesso avviso il quotidiano EL PAÍS, che stamane titola così sul proprio sito: "Il Napoli esonera Ancelotti e negozia con Gattuso". L'allontanamento di Ancelotti dalla panchina azzurra ha fatto subito il giro del mondo, prendendosi le aperture dei più grandi siti, sportivi e non: dal Mundo Deportivo a The Guardian, da L'Équipe alla BBC e il New York Times.

Per i tabloid inglesi possibile futuro in Premier

Secondo i tabloid inglesi The Sun e Daily Express, Ancelotti potrebbe tornare prestissimo in panchina. Per lui si parla infatti dell'Arsenal che, dopo l'esonero di Emery, ha affidato la guida della squadra a Ljungberg ma che sarebbe pronto ad accogliere il tecnico che in Inghilterra con il Chelsea ha già vinto una Premier League nella stagione 2009-10. Il Daily Express parla anche di Everton, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'esonero di qualche giorno fa di Marco Silva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...