Gattuso: “Il Napoli torni a credere nel proprio potenziale”

Le parole del nuovo tecnico azzurro dopo il ko dell’esordio contro il Parma: “Non stiamo bene mentalmente, questa è una squadra con giocatori fortissimi”
Gattuso: “Il Napoli torni a credere nel proprio potenziale”© FOTO GIANLUCA MOSCA

NAPOLI - Non l’esordio sperato per Rino Gattuso. Il suo Napoli va clamorosamente ko al San Paolo contro il Parma, vittorioso per 2-1 in pieno recupero grazie al gol decisivo di Gervinho: “La squadra mentalmente non sta bene. Abbiamo preparato la partita in due giorni e mezzo. Ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo, non credo alla sfortuna. La squadra deve tornare a credere nel proprio potenziale, deve togliersi dalla testa le problematiche. Io penso sia una grande squadra con giocatori fortissimi”.

Gattuso: “Napoli in sofferenza”

Ho visto delle cose positive ma che sicuramente non bastano. È una squadra in sofferenza - ha detto a Sky Sport -. Dobbiamo trovare tantissimo equilibrio. Insigne? Non parlerei dei singoli, per 9/10 anni il Napoli è stato secondo o terzo in classifica. I fischi ci stanno. Bisogna stare sul pezzo. Non ha giocato soltanto male Insigne. Questa è una squadra costruita per stare in alto. Bisogna lavorare sulla testa. I primi dieci minuti sono stati una sciagura umana e rispecchiano il nostro momento. Differenze con il mio Milan? Lì si era in difficoltà da qualche anno, qui è una situazione nuova. Quarto posto? In questo momento abbiamo il dovere di pensarci ma anche il dovere di migliorare pensando partita dopo partita”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...