Gattuso: "Il Napoli di Sarri era una macchina perfetta. Koulibaly out con la Lazio"

Le parole del tecnico azzurro in conferenza stampa alla vigilia della partita sul campo dei biancocelesti: "Mercato? Con Giuntoli parliamo ore e ore. Possiamo fare delle buone cose"
Gattuso: "Il Napoli di Sarri era una macchina perfetta. Koulibaly out con la Lazio"© Getty Images

NAPOLI - "Dobbiamo commettere meno errori. Serve dare continuità al gioco, giocare da squadra e migliorare il palleggio. Bisogna continuare su questa squadra. Tra la gara col Parma e quella con l’Inter, sembrano due Napoli diversi. La squadra inizia a fare le cose che piacciono a me. Anche la Lazio nei primi mesi faceva fatica, poi si è ripresa. Ci servono 2/3 risultati per dare continuità" ha dichiarato Rino Gattuso in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Napoli, partita del 19° turno del campionato di Serie A. Il tecnico degli azzurri ha spiegato, sui portieri: "Meret ha commesso un errore, così come altri giocatori. Domani scelgo chi giocherà in porta e chi in difesa, non c’è nessuna esclusione. Ho due portiere validi, poi c’è anche Karnezis, valutiamo gara dopo gara. Anche Ancelotti faceva turnover. Dobbiamo giocare con serenità e tranquilla, non siamo tranquilli in questo momento, c’è poca serenità".

Le parole di Gattuso su Immobile, Koulibaly e Demme

Gattuso si è soffermato sulla Lazio: "Come si ferma Immobile? La Lazio non è solo Immobile, è una squadra con grande tecnica e fisicità non bisogna dargli possibilità. Sarà più o meno la stessa gara giocata contro l’Inter". Poi, ha aggiunto: "Fabian Ruiz? Domani vedrete. Questa è una squadra che ha grande entusiasmo, io non vedo tutte le problematiche di cui si parla. Koulibaly ha lavorato 3 giorni molto bene, ieri è stata fatta una risonanza e non vogliamo rischiare. Non me la sento di mandare in campo giocatori che poi rischiano di tare fuori 2/3 mesi. Da lunedì forzeremo un po’". Il tecnico del Napoli ha parlato anche di Demme e delle condizioni di Mertens: "Per Demme parla la sua carriera, capitano da anni del Lipsia. Ne parlerò quando arriverà, ora parliamo dei nostri giocatori. Mertens ha fatto delle cure e martedì arriverà a Napoli". Su Ghoulam e il rapporto con De Laurentiis: "Col presidente mi sento tutti i giorni e ci confrontiamo sempre, c’è grande stima e si parla di tutto. Ghoulam si è allenato bene i primi 10 giorni, adesso ha un piccolo problema, due giorni fa è tornato a correre". 

Gattuso su Lozano e il Napoli di Sarri

"Lozano? Ho una mia idea, si tratta di un calciatore molto forte, è un giocatore che in questo momento si deve riempire, il suo problema più grande è che non riesce a dare continuità alla sua corsa, nel momento che troverà la sua velocità ci darà una grande mano. Di Lorenzo centrale? Domani valuteremo, aldilà della scivolata contro l'Inter ha fatto una grande gara" ha dichiarato Gattuso in conferenza stampa. Poi, il riferimento al Napoli di Maurizio Sarri: "Callejon nel 4-3-3? Sta giocando nel suo ruolo, lo ha fatto per tanti anni, il Napoli di Sarri era una macchina perfetta, sembrava di giocare alla Play Station, i giocatori si esaltavano a giocare quel calcio. Può ancora migliorare, deve trovare continuità per tutta la gara". Sul mercato: "I giocatori devono essere funzionali a come vogliamo giocare, oggi la ricerca è questa. C’è un confronto quotidiano. Con Giuntoli parliamo ore e ore. Possiamo fare delle buone cose". Infine, Gattuso ha concluso: "Ero più sorridente nelle conferenze? In questo momento non c’è nulla da scherzare. So le difficoltà, ma ho la consapevolezza di allenare una squadra forte che se imbocca il giusto canale però non si ferma più. 'Salire salire salire' (detto in dialetto calabrese) è un concetto che mi piace molto. Con una gamba più brillante questa squadra può far divertire"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...