Gattuso: "L'errore di Ospina? Sono io a chiedergli di non buttare la palla"

L'allenatore dei partenopei dopo la sconfitta con la Lazio: "Le responsabilità sono mie. Devo fare risultati per guadagnarmi la conferma. Sono positivo, ci serve un filotto di vittorie"
Gattuso: "L'errore di Ospina? Sono io a chiedergli di non buttare la palla"© FOTO MOSCA

ROMA - La sconfitta con la Lazio rende più profonda la crisi del Napoli, che non riesce a risollevarsi, tra errori, sfortuna e gol assurdi incassati: “Dobbiamo guardare avanti, le responsabilità sono mie – spiega l’allenatore azzurro Rino Gattuso a Sky – è colpa mia per l'errore del portiere perché chiedo di cominciare a giocare da lui, sono cose che proviamo durante la settimana. Io sono positivo e devo far capire ai ragazzi che siamo sulla strada giusta, ma serve vincere”. Gattuso entra nel dettaglio dell’errore di Ospina: “Ha sbagliato, ma il responsabile sono io perché mi arrabbio se Ospina butta la palla via. Sono io che chiedo determinate cose”.

Gattuso: "Allenare il Napoli mi diverte"

Poi Gattuso cerca di trovare qualche aspetto positivo: “Da quando sono arrivato io abbiamo preso gol assurdi. Questa squadra per tanti anni ha espresso il miglior calcio d’Italia: serve un filotto di vittorie. Sono positivo e ho il dovere di far capire ai ragazzi che siamo sulla strada giusta, ma ci serve qualche vittoria, altrimenti dopo diventa difficile. Mi diverto ad allenare questa squadra, perché ti fa divertire abbinando qualità a tante altre doti. Abbiamo grandi margini di miglioramento”.

Gattuso e il futuro al Napoli

Gattuso guarda avanti, con la voglia di guadagnarsi la conferma sulla panchina del Napoli: “Abbiamo troppe cose da migliorare, siamo indietro su certi aspetti e mi devo concentrare a far credere a quello che facciamo alla squadra. Oggi non si può parlare di aria fritta, la classifica non si deve vedere. Si deve vedere il lavoro e voglio vedere miglioramenti. Il primo responsabile sono io. Devo fare dei risultati per riuscire a rimanere a Napoli: è questo il mio obiettivo, anche il mio destino è legato ai risultati. Per arrivare ai risultati devo far vedere qualcosa di buono in campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...