Napoli, Milik: "Con il Barcellona tutto è possibile. Coppa Italia nostro obiettivo"

L'attaccante polacco parla con rinnovata fiducia: "La strada intrapresa è quella giusta. Abbiamo tanta qualità e lo dimostreremo contro la Fiorentina"
Napoli, Milik: "Con il Barcellona tutto è possibile. Coppa Italia nostro obiettivo"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

NAPOLI - La vittoria in Coppa Italia contro il Perugia ridà fiducia a un Napoli in crescita. La conferma arriva dalle parole di Arek Milik rilasciate ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Stiamo lavorando tantissimo e sono certo che presto rivedremo il vero valore del Napoli. La vittoria sul Perugia e il passaggio del turno in Coppa Italia ci hanno dato nuova energia. Adesso faremo di tutto per cercare di superare anche la Lazio ed andare avanti. E' un avversario molto duro ma cercheremo di sfruttare questa possibilità che abbiamo. La Coppa Italia è certamente un obiettivo di questa stagione, però prima c'è la Fiorentina sabato ed è un'altra occasione per poter ripartire in campionato".

Milik e il nuovo Napoli di Gattuso

Gennaro Gattuso ha portato con sé una serie di cambiamenti tra cui quello legato al modulo con cui il Napoli scende in campo: "Con Gattuso - conferma Milik - abbiamo cambiato modo di giocare, siamo passati dal 4-4-2 al 4-3-3 ed i movimenti in campo sono totalmente diversi. Stiamo apprendendo le nuove disposizioni e gradualmente stiamo crescendo come prestazioni". Per l'attaccante polacco, nella prima metà di stagione, sono arrivati 10 gol conditi con una media realizzazioni-minuti giocati altissima: "Sì, sono soddisfatto e spero ancora di migliorare, però certamente non sono contento in pieno perché la squadra sta attraversando una stagione non brillante sinora. Ma la certezza è che daremo il massimo per uscire da questo momento e la strada già si intravede come quella giusta. Abbiamo grande qualità in rosa con calciatori di assoluto valore. Sono arrivati anche dei nuovi innesti e sono sicuro che presto il Napoli tornerà ad esprimersi ai suoi livelli". A febbraio è in programma la partita più attesa, gli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona di Messi: "Sono partite affascinanti che si vorrebbero giocare sempre. Sono quelle sfide che un calciatore aspetta nell'arco di una carriera perché ti danno emozioni e tanta carica. Ovviamente avremo di fronte una delle squadre più forti del mondo, ma ce la giocheremo senza timore. Sarà un match difficilissimo, ma il calcio è bello perché tutto è possibile...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...