Coronavirus, Di Lorenzo: "In campo solo con la garanzia della sicurezza"

Il difensore del Napoli: "Io e i miei compagni ci stiamo impegnando molto. In questo momento lavoriamo da soli, ma ci sentiamo vicini perchè siamo sempre in contatto. Ai tifosi azzurri dico di tutti di rimanere a casa"
Coronavirus, Di Lorenzo: "In campo solo con la garanzia della sicurezza"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

NAPOLI - Parlando dell'emergenza Coronavirus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo ribadisce quali sono le priorità riguardo all'ipotesi ripresa dei campionati: "Il nostro augurio è di poter tornare in campo, con la certezza che ci siano presto le necessarie condizioni di sicurezza. La società ci ha messo a disposizione tutte le attrezzature per poterci allenare da casa e mantenere un buon livello di forma. Io e i miei compagni ci stiamo impegnando molto. In questo momento lavoriamo da soli, ma ci sentiamo vicini perchè siamo sempre in contatto". L'ex Empoli ha raggiunto il traguardo dei 2250 minuti disputati: "Mi fa piacere, per me è un orgoglio. Mi dispiace solo aver dovuto interrompere questo momento sia mio che della squadra, perchè stavamo viaggiando sulla strada giusta".

Ritornare in campo non sarà uno scherzo: "Spetterà a noi riuscire a riprendere, quando si dovesse ricominciare a giocare, con la stessa intensità e con il livello di gioco che abbiamo raggiunto prima della sospensione della stagione. Non ho timori particolari, perchè se si dovesse riprendere ci saranno le giuste misure sanitarie per tutelare tutto il mondo del calcio. Se ci sarà l'ok per tornare in campo vorra' dire che saremo in presenza di garanzie di sicurezza per la salute di tutti". Nel frattempo, tutti chiusi in casa. "Ho cercato di non cambiare le mie abitudini quotidiane. Mi sveglio presto, poi dopo l'allenamento cerco di rilassarmi un po' con playstation e serie TV"

Il gruppo partenopeo continua a tenersi in contatto virtualmente: "Ci sentiamo tutti i giorni attraverso un gruppo WhatsApp, poi anche con Gattusp ci sentiamo spesso e cerchiamo di condividere tutto, per sentirci sempre vicini". Chiusura con un messaggio ai tifosi azzurri: "Dico a tutti di rimanere a casa: dopo questo momento di sacrificio poi sarà ancora più bello poterci riabbracciare e tornare a tifare per il Napoli tutti insieme".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...