Coronavirus: Napoli, Formisano: "Distribuiremo 32 tonnellate di cibo"

L'Head of Operations azzurro: "Abbiamo riflettuto sul modo in cui potevamo renderci utili per aiutare le persone che hanno bisogno"
Coronavirus: Napoli, Formisano: "Distribuiremo 32 tonnellate di cibo"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

NAPOLI - "In questi giorni delicati abbiamo riflettuto sul modo in cui potevamo renderci utili per aiutare le persone che hanno bisogno". L'Head of Operations del Napoli, Alessandro Formisano, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per illustrare il nuovo progetto di solidarietà azzurro per l'emergenza Coronavirus: "Dopo l’iniziativa legata alle Uova di Pasqua donate agli Ospedali, che assumono un valore simbolico ma anche di aggregazione nei reparti medici, abbiamo pensato di andare oltre chiamando a raccolta i nostri sponsor, sprattutto quelli che si occupano di food and beverage, per creare l’operazione “Charity Food. Siamo riusciti a raccogliere 32 tonnellate di cibo che hanno permesso di dare vita a mille confezioni di 32 chili ognuna che verranno donate alle famiglia. La cosa che ci preme di più sottolineare è il metro che abbiamo adottato per la distribuzione che non verrà fatta a pioggia, bensì con una azione mirata. Abbiamo individuato 21 soggetti per la distribuzione tra cui 12 associazioni locali di volontariato, e 9 tra decanati e parrocchie, cui si aggiunge il carcere minorile di Nisida".

Conforto ai bisognosi

"Una iniziativa trasparente per la quale ci siamo impegnati a fondo con misure quasi militari per essre certi di una copertura capillare e mirata che possa dare conforto alle famiglie maggiormente bisognose. Ringrazio i nostri sponsor, tra i quali Lete, Garofalo, Di Palo, GLS, ma anche quei marchi che pur non facendo parte della nostra gamma di sponsor hanno voluto contribuire al nostro “Charity Food”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...