Napoli, Gattuso: "Con la Juve in finale ce la giochiamo"

Il tecnico azzurro dopo la vittoria con l'Inter in Coppa Italia: "I bianconeri hanno mentalità e campioni, servirà una grande partita"
Napoli, Gattuso: "Con la Juve in finale ce la giochiamo"© www.imagephotoagency.it

Gattuso e il Napoli volano in finale grazie al gol di Mertens che ferma l'Inter sull'1-1. Ad aspettarli la Juve di Sarri per un grande classico tra le sfide italiane. Proprio del passaggio del turno contro l'Inter e dei bianconeri ha parlato il tecnico azzurro a fine gara. "Voglio ringraziare il mondo del calcio, in molti mi sono stati vicino, eravamo molto legati a mia sorella, ringrazio tutti. La mia squadra ha tanta qualità, abbiamo provato a fare pressing offensivo ma ancora non abbiamo i tempi giusti. Va migliorato questo aspetto qui. Sappiamo soffrire, oggi abbiamo preso un gol da polli e non è colpa di Ospina ma della prima linea. La squadra è convinta, lavora bene in settimana, i ragazzi stanno dando tutto con grande disponibilità. Il livello qui è molto alto, possiamo toglierci grandi soddisfazioni".

Gattuso: "Con la Juve ce la giochiamo"

"Stare due mesi e mezzo a casa è stata la fine del mondo, ma siamo stati bravi a fare meno danni possibili. Abbiamo perso migliaia di persone, è cambiato il mondo. Anche venire allo stadio così non è bello. Rinnovo? Voglio vivere tutto con grande tranquillità, non penso solo ai soldi, mi piace lavorare in sintonia. La società mi ha dato la possibilità di allenare giocatori forti e voglio continuare. Ho un feeling buono con tutti i giocatori, poi le scelte vanno fatte ma i cinque cambi mi aiutano a mettere in campo tutta la qualità di questa squadra. Finale con la Juve? Sono abituati a vincere, hanno mentalità e grandi campioni, ma ce la possiamo giocare. Dovremo fare una grande partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...