Giaccherini su Napoli-Juve: "Sarri favorito, ma spero decida Mertens"

L'attaccante, doppio ex, ora al Chievo: "Il mister faceva le sue scelte e io non giocavo, ma non ero l'unico. Per gli azzurri Gattuso è l'allenatore giusto"
Giaccherini su Napoli-Juve: "Sarri favorito, ma spero decida Mertens"© LAPRESSE

NAPOLI - Emanuele Giaccherini, ex attaccante di Juve e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss in vista della finale di Coppa Italia. Cominciando però dalla gioia per "il calcio che riparte e porta a termine i campionati. "Napoli-Juve? Sarà una sfida affascinante tra due squadre che negli ultimi anni hanno dettato legge in Serie A - ha spiegato il doppio ex -. La Juventus è piena di grandissimi campioni, d'altra parte il Napoli ha un gruppo solido e gioca benissimo a calcio. Gattuso è l'allenatore giusto, a questa squadra serviva proprio uno come lui".

"Mertens straordinario, spera si ripeta mercoledì"

Ancora Giaccherini: "Mertens? Giocatore straordinario, con lui ho instaurato un bellissimo rapporto e l'ho sentito poco tempo fa. Ha superato Hamsik e Maradona, due mostri sacri, e sono contentissimo per lui: è un ragazzo speciale e se lo merita. E' stato decisivo anche contro l'Inter, gli auguro di ripetersi in finale". Su Sarri, con cui a Napoli non ha trovato spazio: "Il mister faceva le sue scelte ed ha lasciato un segno importante. In tre anni ha sfiorato lo scudetto e ha mostrato un gioco apprezzato in tutto il mondo. Io invece mi sono ritrovato nella situazione in cui non giocavo, ma non ero il solo". Sulla finale di Coppa Italia: "Nessun dubbio, la squadra favorita è la Juve" ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...