Gattuso: "Insigne da esempio per il Napoli, non penso al Barcellona"

Il tecnico azzurro esalta il capitano ma chiede di più: "Dobbiamo crescere prima della Champions League per evitare figuracce"
Gattuso: "Insigne da esempio per il Napoli, non penso al Barcellona"© www.imagephotoagency.it

Gattuso è soddisfatto della vittoria del Napoli sulla Roma perché vale l'aggancio al quinto posto e ridà fiducia dopo il 2-0 contro l'Atalanta. Ma non abbassa la guardia, anzi la alza anche in vista della Champions League: "Alleno giocatori forti, devo ricordarvelo ogni tanto. Dopo la Coppa Italia bisognava dare continuità, vogliamo creare una mentalità vincente. Insigne? Deve lavorare e provare a saltare l’uomo, se le gambe lo assistono. È intelligente e smart, questa è la sua forza" ha detto a Sky commentando il 2-1 a Fonseca. Sa che c'è ancora molto da migliorare.

Napoli-Roma 2-1: magia di Insigne, Gattuso aggancia Fonseca

Il tabellino di Napoli-Roma

Napoli, Gattuso: "Non penso al Barcellona"

"Dobbiamo migliorare la mentalità, questa è una squadra che ogni tanto si siede, soprattutto quando serve il salto di qualità. I giocatori non devono pensare che sono già arrivati. Mentalità significa che voglio vedere quello che fa Insigne, che viene a dare una mano quando tocca difendere. Poi l’altro aspetto da migliorare è quello dell’attacco allo spazio, spesso cerchiamo combinazioni strette quando invece si può entrare nello spazio. Abbiamo giocatori funzionali al calcio che vogliamo fare, la rosa è importante. Barcellona? Chi sa se ci arrivo al 7 o 8 agosto (ride, ndr), non ci sto pensando. Pensiamo a non fare figuracce e a crescere, prima il campionato e poi la Champions League".

Insigne: "Da Gattuso massima fiducia"

"Abbiamo fatto una grande gara, oggi abbiamo dato la giusta risposta, dobbiamo continuare su questi livelli. All'inizio della stagione non abbiamo fatto il massimo, da quando è arrivato Gattuso ci siamo rimessi in corsa. Il mister mi ha dato la massima fiducia, io sto cercando di mettermi a disposizione in fase difensiva e offensiva - le parole di Insigne - L’anno prossimo dobbiamo fare un grande campionato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...