Napoli, Gattuso: "Contro il Barcellona possiamo fare la storia"

Il tecnico dei partenopei ha parlato dopo il 2-0 rifilato al Sassuolo. Il pensiero è già rivolto alla Champions: "Se andiamo ad affrontarli con l'ottica che sono in difficoltà siamo muro muro con l'ospedale e vicino al cimitero"
Napoli, Gattuso: "Contro il Barcellona possiamo fare la storia"© FOTO MOSCA

NAPOLI - Gennaro Gattuso ha parlato in seguito al 2-0 del Napoli inflitto al Sassuolo: "Non credo che gli attaccanti abbiano fatto il loro dovere. Se crei nove palle gol nel primo tempo la partita doveva finire con due gol di scarto. Per quello che costruiamo, prendiamo troppi gol e ne facciamo molto pochi. Ci sta che rischiamo qualcosa ma a livello qualitativo creiamo tanto. Nel primo tempo a Parma avevamo fatto schifo. Non mi sta bene quando dite che è stata una partita equilibrata anche se a loro hanno annullato 4 gol. Dobbiamo sbagliare di meno migliorando con la testa perchè non è facile palleggiare. Al primo errore a volte facciamo scelte errate. Fabian Ruiz ha sbagliato tanto ma ci sta perchè questa cosa di giocare tante partite in breve tempo è come fare tre campionati. Dobbiamo dare minutaggio ai ragazzi e adesso qualcuno deve tirare il fiato mettendo forza sulle gambe".

Le sensazioni per il match contro il Barça

Successivamente il pensiero si è rivolto alla sfida Champions contro il Barcellona: "Lobotka e Demme sono totalmente diversi. Penso che il secondo ti da equilibrio mentre il primo palleggia di più. Per il Barcellona sto provando entrambi. Per come abbiamo affrontato il Sassuolo, squadra ostica, sono contento. Dopo Parma non era facile e ho chiesto di alzare l'asticella perchè tra due settimane possiamo entrare nella storia del Napoli che non è mai entrato ai quarti di finale di Champions. Oggi c'è stato il giusto veleno. Il Barcellona ha uno, Messi, che prende palla ne salta dieci e la butta sotto al sette. Se andiamo ad affrontarli con l'ottica che sono in difficoltà noi siamo accanto all'ospedale e vicino al cimitero".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...