De Laurentiis: "Barcellona-Napoli? Uefa imbarazzante. Una follia ripartire il 12 settembre"

Il presidente del Napoli prima dell'assemblea della Lega Serie A: "Dobbiamo sapere se si riaprono o no gli stadi. Al Cts cervelloni o cervellotici"
De Laurentiis: "Barcellona-Napoli? Uefa imbarazzante. Una follia ripartire il 12 settembre"

MILANO - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, arrivando nell'hotel di Milano dove è in programma l'assemblea della Lega Serie A ribadisce che il prossimo campionato non può cominciare il 12 settembre e che non si può andare oltre i primi di ottobre, come ha detto il presidente federale, Gabriele Gravina. "E' vero, ma innanzitutto dobbiamo sapere se si riaprono o no gli stadi, se si continua a fare finta di nulla. Secondo me non ci dovrebbero essere le vacanze per i politici questa estate. Poi abbiamo questi geni del comitato (scientifico, ndr), non so dove li abbiano riperticati. Basterebbe che le venti società facessero causa per un miliardo a questi signori e accadrebbe lo scandalo. Sono capoccioni perché sono grandi cervelli o perché sono solo cervellotici che non si sanno prendere le responsabilità? O il paese riprende o fallisce. Ora non siamo solo sotto schiaffo ma sotto terra, se ci vogliono mettere anche una lapide sopra...".

Napoli, Milik bersagliato dai tifosi

"Servono almeno dieci giorni di riposo ai calciatori"

"Gravina - continua il presidente del Napoli - a me ha sempre detto che è una follia partire il 12 settembre perché ci sono le partenze a fine agosto per le nazionali, le società più importanti, senza i quali il campionato di Serie A non verrebbe preso in considerazione, impegnate non si sa fino a quando in Europa League e Champions League. E poi dobbiamo dare almeno dieci giorni di riposo ai calciatori. Quando poi facciamo il ritiro preparatorio? Il problema è che gli impiegati devono fare gli impiegati e gli imprenditori devono fare gli imprenditori. La politica deve seguire gli imprenditori, perché la politica se non pensa all'economia farà sempre acqua".

"Barcellona-Napoli, la Uefa valuta lo spostamento a Lisbona"

"Uefa? Io chiamo e chiedo... ma è imbarazzante"

"Se hanno deciso che la Champions si fa in Portogallo e l'Europa League in Germania, possiamo anche noi per gli ottavi mancanti andare in quei Paesi, non riesco a capire come mai dobbiamo rimanere in una città che mi sembra presenti delle grosse criticità.". Il presidente del Napoli esprime cosi le sue perplessità sulla possibile decisione della Uefa di far giocare Barcellona-Napoli a Lisbona e non al Camp Nou per l'emergenza sanitaria in Spagna. "E' sempre una grande partita contro il Barcellona, la quarta in questa stagione. Ma la Uefa... Io telefono, parlo, chiedo ma è molto imbarazzante. Dalla Spagna arrivano grandi perplessità e paura e loro fanno gli gnorri. Cosa ci vorrebbe a dire basta, non si va a Barcellona ma in Portogallo, in Germania, a Ginevra. E' come se stessimo a scuola, alla Uefa non c'è nessuno che sa fare impresa, coi soldi nostri poi. E' un'altra assurdità".

"Barcellona, Setien vuole un Messi diverso contro il Napoli"

"Dal Pino? Presiede ma non decide"

Il presidente del Napoli ha parlato anche di Paolo Dal Pino che, nell'assemblea di oggi della Lega Serie A, illustrerà le sei offerte dei fondi di investimento per la media company destinata a gestire i diritti tv. "Ora dobbiamo vedere se continuare a far guadagnare gli altri o se invece siamo davvero imprenditori per rafforzare i nostri club e quindi poter fare gli stadi, comprare bravi calciatori, accontentare i nostri tifosi. Non è che Dal Pino indicherà la strada da seguire, ci si dimenticano sempre i ruoli: un presidente presiede, non decide. Lui è stato bravissimo. Perché su una Serie A su cui tutti i media muovevano grandi preoccupazioni facendoci sprofondare nel delirio dell'insufficienza, abbiamo dimostrato che pur sembrando così caotici e disuniti, siamo un punto di riferimento e di grande interesse per ben sei fondi - ha notato De Laurentiis -. Ora dobbiamo vedere se continuare a far guadagnare gli altri o se invece siamo davvero imprenditori per rafforzare i nostri club e quindi poter fare gli stadi, comprare bravi calciatori, accontentare i nostri tifosi. Sennò sembra che noi abbiamo abbracciato questo sport bellissimo che è anche un'industria importantissima per far contento chi? Dei terzi? Noi dobbiamo far felici i tifosi e noi stessi".

Le parole su Osimhen

Infine sul nuovo acquisto azzurro, Victor Osimhen, con l'affare già concluso in attesa solo dell'ufficialità, ha detto: "Attesa per il tweet ufficiale? Aspettate qualche giorno". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...