Osimhen, Sarri, la Juve e Milik: De Laurentiis scatenato

Dal nuovo colpo di mercato all’addio dell’attaccante polacco, il presidente del Napoli a tutto campo: “Arek andrà via al miglior offerente. Maurizio rimane nel mio cuore. Poi ognuno fa delle cazz…”
Osimhen, Sarri, la Juve e Milik: De Laurentiis scatenato© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli ha commentato l'acquisto di Victor Osimhen preso dal Lille per il nuovo attacco del Napoli. "Gattuso ci teneva molto all'acquisto di Victor Osimhen. Bravissimo Giuntoli nella trattativa anche perché il ragazzo ha cambiato gli agenti in corsa. Al Lille andranno circa 80 milioni mentre al giocatore nei vari anni tra i 4 ed i 4.5 milioni a stagione. Siamo felici dell'arrivo di Osimhen. Il ragazzo è rimasto incantato dal Partenope. Avrà la maglia numero 9" ha spiegato. 

De Laurentiis: “Higuain tra gli acquisti più belli”

Osimhen è un giocatore che seguivamo da tempo, che volevano Gattuso e Giuntoli. Mi hanno convinto a fare questo sacrificio da 70 milioni più 10 di bonus. Se consideriamo i vari stipendi, superiamo i 100 milioni - ha detto a Sky Sport - Da lui non ci aspettiamo tutto e subito, non è un giocatore da 20-30 gol. Sarà di servizio alla squadra stessa, farà far gol anche agli altri. Si è subito innamorato di Napoli, mi ha fatto delle domande particolari, di vita vissuta. È venuto con due procuratori, ci eravamo accordati, poi il fratello ha preso altri agenti. Ogni acquisto è sempre diverso. Gli acquisti più belli che ricordo sono quelli di Cavani e Higuain, condotti in prima persona. Vediamo se ci sarà ancora da migliorare la nostra rosa, abbiamo anche Petagna”.

De Laurentiis: “Milik via al miglior offerente”

"Milik è sul mercato da sempre. Da quando lo conosco gli chiedo di allungare il contratto, lui mi guarda e non risponde. E allora devi prendere atto che deve andare via. Andrà via al miglior offerente, perché non farò sconti a nessuno. Altrimenti rischierà di restare a Napoli e probabilmente non rientrerà più nelle scelte dell’allenatore”.

De Laurentiis sul rinnovo di Gattuso

Il nuovo ciclo è iniziato nuovamente con Gattuso. Lui è un uomo vero ma anche un grande calciatore vincente che non ha voglia di rivincita né economiche né sociali. Siamo molto simili. Rinnovo? Se si troverà bene il matrimonio potrà continuare, se invece non si sentirà garantito non vedo perché dovrei costringerlo a rimanere. Per me è l’iniziatore di un ciclo”. 

De Laurentiis: “90 milioni per Koulibaly”

Koulibaly è un’ottima persona, certo che mi dispiacerebbe perderlo. Poi c’è un tempo per tutto, anche per separarsi. Ma 90 milioni sul tavolo non ci sono e comunque bisogna essere in due per separarsi”.

De Laurentiis: "Spero nel record di Immobile"

Immobile è di Torre Annunziata, perché dovrei essere dispiaciuto? - ha detto De Laurentiis sul possibile sorpasso del bomber della Lazio ai 36 gol di Higuain - Mi farebbe piacere per lui. Ormai è un giocatore di classe mondiale". 

De Laurentiis: "Ho Sarri nel cuore"

"Scudetto della Juve con Sarri? Era una normalità, vi siete stupiti?. Sarri rimane nel mio cuore per quei tre anni insieme, gli devo sempre dire grazie. Poi ognuno di noi fa delle ca...., ma è un problema suo. Peccato, se fosse rimasto magari avremmo vinto lo scudetto. E lui ha deciso di andare altrove per non rovinare la sua storia qui a Napoli. Per non rischiare". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...